Voci dal campo Cagliari-Juventus: dopo la sconfitta parlano Spalletti e Locatelli

Cagliari-Juventus termina col risultato finale di 1-0, decisa da una rete di Mazzitelli, dopo la sconfitta parlano Spalletti e Locatelli.

Il tecnico e il capitano analizzano quello che non è andato in una partita dove i bianconeri sono stati vittime di una fragorosa sconfitta.

spalletti sotto la pioggia
Voci dal campo Cagliari-Juventus: dopo la sconfitta parlano Spalletti e Locatelli (ANSA) JuveLive.it

A Sky Spalletti ha sottolineato: Il Cagliari ha lottato su ogni pallone, si è chiuso bene e ha tentato di ripartire. Non siamo riusciti a essere cattivi nel prepararci situazioni ora pensiamo alla prossima gara. Ci siamo fatti trascinare da un po’ di frenesia. Conceicao e Zhegrova venivano in mezzo al campo invece di rimanere larghi e puntare l’uomo. Abbiamo tenuto il ritmo e ci abbiamo provato fino alla fine. Teniamola qui, andiamo avanti e vediamo cosa succede“.

Poi aggiunge: Yildiz è stato sfortunato in due o tre episodi. Dentro la partita ci ho visto degli episodi dove la palla è girata male, è andata mezzo metro più lunga. Diventa difficile dire qualcosa ai calciatori, perché basta vedere l’episodio della palla che va sul palo contro il Lecce, percorre la linea e torna tra le braccia del portiere. Facciamo i complimenti agli avversari, perché sono stati bravi a portare la partita a casa che probabilmente non meritavano“.

Locatelli dopo Cagliari-Juventus

Anche il capitano Manuel Locatelli ha parlato alla fine di Cagliari-Juventus. Questi ha specificato a Dazn: Dovevamo essere maggiormente cattivi negli ultimi metri, dovevamo sbloccare la partita. Siamo stati molto bravi a far girare la palla e nell’accerchiarli come diceva il mister. Sicuramente sulla punizione subita potevamo fare meglio, anche se c’è stata un po’ di sfortuna. Credo che si debba analizzare che bisognava essere più cattivi. Dobbiamo migliorare questa cosa“.

locatelli in mezzo al campo
Locatelli dopo Cagliari-Juventus (ANSA) JuveLive.it

Poi aggiunge: “Ci manca vincere queste partite, perché poi alla fine queste partite sono quelle che ti portano a fare la differenza. Sapevamo quanto fosse importante oggi, però bisogna essere più tranquilli, intelligenti, analizzare tutto. Oggi abbiamo fatto una buona partita, è chiaro che poi tutto si decide sui dettagli, oggi era una partita da sbloccare, non siamo riusciti a farlo, si è preso gol, ma lo step è proprio questo, il mister ci ha dato molta consapevolezza e noi siamo tranquilli”.

Conclude spiegando: “Ci siamo fatti prendere dalla frenesia delle volte, invece bisogna essere maturi nel gestire la situazione, la palla, ma credo che siamo sulla strada giusta. Come ci siamo detti, bisogna tenere la testa alta, ora abbiamo partite importanti da affrontare tranquilli con la testa”.

Gestione cookie