Post Partita, Juventus-Sassuolo 1-0, le pagelle del match

0
199
Paul Pogba (getty images)
Paul Pogba (getty images)

POST PARTITA JUVENTUS SASSUOLO PAGELLE – TORINO – Ecco le pagelle:

JUVENTUS

Storari s.v. Non viene impegnato per tutta la gara, rimane spettatore.

Lichtsteiner 6 – Partita di sostanza del laterale svizzero che sbaglia però tanti, troppi cross, perdendo spesso palla in fase d’attacco.

Bonucci 5,5 – Partita non impeccabile per il centrale bianconero che sbaglia spesso passaggi facili per i centrocampisti. Nella ripresa prende in mano la retroguardia e la guida la carica dei suoi. Va anche vicino al gol con un bel tiro al volo da fuori area. Appare stanco.

Chiellini 5 – Sbaglia tanto nel primo tempo e scivola anche troppo spesso ultimamente. Zaza lo mette seriamente in difficoltà. Nella ripresa, insieme a Bonucci, decide di iniziare un’altra partita, ma risulta il più vulnerabile della retroguardia bianconera.

Evra 6– Buona partita per il francese che finalmente è determinante sia in fase difensiva che in quella offensiva. Meno timido del solito, nella ripresa risulta decisivo. Il migliore del reparto difensivo bianconero.

Pogba 6,5 – Un punto in più in pagella lo merita per lo strepitoso gol realizzato a otto minuti dalla fine, un gol che probabilmente vale lo scudetto. Primo tempo imbarazzante per il giovane francese, ripresa un pò meglio, ma sempre sottotono, ma come spesso capita ai fuoriclasse entra in gioco nel momento più importante, risultato decisivo e determinante.

Marchisio 6,5 – Il più ordinato a centrocampo, l’unico a cercare manovre ragionate. Corre tanto, ma Pogba e Vidal non lo aiutano molto.

Vidal 5 – Il cileno continua il suo rientro lento, troppo lento ai livelli che gli competono. Manca tanto a questa Juve.  Si avvicina il ritorno di Champions e Arturo è chiamato a dare risposte.

Pereyra 6 – Buona gara dell’argentino, poco egoista in alcune occasioni dove potrebbe diventare pericoloso. Tra le linee difende bene palla e crea superiorità come pochi in questo momento alla Juve. Adesso servono gol e continuità.

(63′ Pepe 6) – Entra, corre, salta l’uomo e mette palloni interessanti in area. Suo l’assist decisivo e casuale per il gol partita di Pogba.

Tevez 6 – E’ il vero guerriero di questa squadra, il combattente numero uno. Non molla nulla e nel momento di difficoltà suona la carica chiedendo ai suoi di pressare alti e credere nella vittoria.

(87′ Barzagli s.v.) Bentornato Andrea!

Morata 6 – Partita sufficiente per lo spagnolo che cerca di incidere, ma spesso si intestardisce con giocate solitarie che lo vedono sbattere contro il muro del Sassuolo.

(63′ Llorente 6) Entra e fa il suo, andando anche vicino al gol. La sua presenza fisica in area si sente.

Allegri 7 – Dobbiamo dare merito ad Allegri di aver azzeccato i cambi nella ripresa. Pepe e Llorente cambiano la partita per velocità e presenza fisica. Lo scudetto è vicino e questo, dobbiamo dirlo, è molto merito suo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6,5; Vrsaljko 6,5, Acerbi 7, Peluso 7, Longhi 6,5; Brighi 6(dal 79′ Chibsah), Magnanelli 5,5, Missiroli 5,5 (dall’85’ Lazarevic); Berardi 5,5, Zaza 6, Sansone 6(dal 72′ Taider). Allenatore: Di Francesco 7

 

Giovanni Remigare