ESCLUSIVA/ Marcello Lippi: “Il Barcellona è forte, ma non ha mai incontrato la Juve”

0
254
Marcello Lippi (getty images)
Marcello Lippi (getty images)

ESCLUSIVA LIPPI JUVENTUS BARCELLONA – A poche ore dalla grande finale di Champions League tra Juventus e Barcellona, la redazione di juvelive.it, ha intercettato in ESCLUSIVA l’ultimo allenatore bianconero ad aver alzato la coppa dalle grandi orecchie, Marcello Lippi, che ha rilasciato questa breve intervista:

Mister, la finale di Champions ha un sapore particolare, come si vive l’attesa, cosa si dice alla squadra?

“L’attesa è bella ed emozionante, è una finalissima. Ai giocatori non si dice niente di particolare. Devono vivere serenamente i momenti prima della gara, senza troppe pressioni.”

Lei aveva detto che Allegri le somigliava, adesso però deve vincere la Champions….

“La Juventus è cresciuta negli anni,  Allegri in questa stagione è stato un valore aggiunto, ha mantenuto l’equilibrio del gruppo, ed in più ha fatto crescere tatticamente la squadra, che adesso può giocare con due moduli senza problemi. Se dovesse vincere la Champions sarei contento….”

Barcellona troppo forte per la Juve?

“Al momento credo che abbiano il miglior tridente del mondo, ma credo che il Barcellona non sia solo Suarez, Neymar e Messi. Hanno una squadra molto forte, ma non hanno mai incontrato squadre come la Juventus.”

Chi può essere decisivo per la Juve?

“Tevez sarà importante in zona gol, ma credo che la carica di Buffon potrà essere decisiva.”

Che finale si aspetta?

“La Juventus ha delle caratteristiche che potrebbero mettere in difficoltà il Barcellona. Credo abbia il 35% di possibilità contro i blaugrana. Allegri preparerà al meglio la gara, ne sono certo.”

Giovanni Remigare