Napoli-Juventus 2-1, Allegri: “Napoli pericoloso solo in campo aperto”

0
246
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

POST PARTITA NAPOLI JUVENTUS ALLEGRI – Ecco le parole di mister Massimiliano Allegri nel post gara Napoli-Juventus:

Gara nella quale è mancato qualcosa in personalità, concordi?

“Il Napoli è stato bravo in ripartenze, sono abili in questo. Abbiamo perso diverse palle, il secondo gol nasce da un passaggio sbagliato. Non abbiamo fatto male, sbagliando alcune situazioni favorevoli. Sul gol di Insigne tutto nasce da un lancio lungo. Siamo in difficoltà, inutile nasconderlo. Ora ci sono due gare difficili, poi la sosta. Non dovremmo avere 5 punti, ma il calcio è bestiale. Un calcio d’angolo cambia risultato e oggi prendi gol su due palle perse. Vanno migliorate certe cose, rientreranno alcuni giocatori e avrò più scelta. Stasera, come altre volte, i ragazzi non vanno rimproverati”.

Hernanes davanti alla difesa, come mai? Ha sbagliato tanto tecnicamente e difensivamente…

“Ho fatto questa scelta perchè Lemina mi da qualcosa in più in corsa da interno destro. Ho scelto una soluzione dove potevamo soffrire meno, con maggiori geometrie. Peccato per la palla persa sul 2-0 da Hernanes. Lemina è un giocatore di ottimo avvenire, ora ho questi giocatori”.

Difensivamente dove dovete migliorare? Con Roma e Napoli avete peccato anche in intensità….

“Stasera abbiamo giocato alla pari sotto questo aspetto. Con Dybala, Pereyra e Zaza hai elementi più rapidi che fisici. In Europa giochi un calcio diverso, gare da dentro o fuori che ti avvantaggiano. Sul primo gol abbiamo sbagliato su un rilancio da 50 metri, come nel secondo. La squadra non ha fatto una cattiva partita, il risultato condiziona molto. Abbiamo subito a campo aperto, che è la loro forza. All’inizio non ci hanno messo in difficoltà, poi si sono piazzati ed era dura. E ne hanno approfittato”.

Dove ti immagini la Juve alla fine?

“Lotteremo per l’alta classifica, recupereremo giocatori. Abbiamo Champions e Coppa Italia, possiamo invertire la tendenza. Però ci sono annate che vanno in un certo modo, sennò vincerebbero sempre gli stessi. Un calcio d’angolo cambia i giudizi….”.