Sassuolo-Juventus 1-0, le pagelle del match

0
355
Alvaro Morata
Alvaro Morata (Getty Images)

POST PARTITA SASSUOLO JUVENTUS PAGELLE – E’ terminato il match del Mapei Stadium, ecco le pagelle del match:

Juventus:

Buffon 5 – Non è mai impegnato, subisce il gol su calcio di punizione, dove nonostante la straordinaria trasformazione di Sansone, poteva fare qualcosina in più.

Barzagli 6 – Chiude sempre bene su Floccari, ma soffre spesso la velocità di Sansone, dove spesso gioca d’esperienza.

Bonucci 6 – Partita sufficiente come tutto il reparto difensivo. E’ spesso chiamato ad impostare la manovra, ma non sempre è preciso.

Chiellini 4,5 – Combatte dal primo minuto, forse pure troppo. Cade nella trappola del nervosismo e si becca un doppio giallo in pochissimi minuti, lasciando la propria squadra in 10 uomini per gran parte della gara.

Cuadrado 6 – Tenta spesso giocate personali, salta più volte l’uomo, ma non riesce mai a rendersi pericoloso in area di rigore, sembra mancargli sempre qualcosa per fare il definitivo salto di qualità.

Sturaro 5 – Partita difficile per l’ex Genoa, corre e si batte, ma,  messo in campo come terzino destro, non riesce a rendere al meglio. Spesso in ritardo.

Lemina 6– Uno dei migliori dei suoi a centrocampo. Sembra un veterano, davanti alla difesa, imposta spesso il gioco, ma soprattutto recupera tantissimi palloni con grande intelligenza tattica.

(84′ Hernanes s.v.) – Entra e ci prova con due conclusioni, ma non riesce ad incidere.

Pogba 6,5 – Questa volta, rispetto ad altre gare, ci mette tanta grinta e volontà. Gli unici pericoli per la porta difesa da Pegolo arrivano dai suoi tiri. Sembra essere in crescita dal punto di vista fisico, ora si aspetta la crescita tecnico-tattico.

Alex Sandro 6 – Molto meglio la ripresa come tutta la squadra, piuttosto che il primo tempo. Spinge spesso, sfidando spesso il diretto avversario. Sbaglia troppi cross e da lui ci si aspetta molto di più.

Mandzukic 4,5 – Partita imbarazzante del croato. Sempre in ritardo sul pallone, spesso in fuorigioco. Dimostra, ancora una volta, di non essersi ancora integrato a pieno nel sistema di gioco bianconero.

(59 ‘Morata 6) – Entra e dimostra di valere il posto da titolare più di Mandzukic. Da vivacità al reparto offensivo anche se spesso si intestardisce palla al piede.

Dybala 6,5 – E’ l’unico che prova ad inventare con i suoi dribbling e le sue invenzioni palla al piede. Non riesce a tirare mai in porta e per un attaccante questo è un limite, non da poco.

(77′ Zaza s.v.) – Entra, ma non si vede affatto.

Allegri 5 – Sbaglia la formazione iniziale, senza Khedira e Marchisio è una Juventus irriconoscibile. Questa sera si è vista una squadra nervosa, e forse è colpa sua. Non avere idee chiare a fine ottobre inizia a diventare un serio problema. Forse stasera la Juventus lascia il treno………per lo scudetto?

Sassuolo (4-3-3): Pegolo 6; Vrsaljko 6, Cannavaro 7, Acerbi 8, Peluso 7,5; Biondini 6,5 (25′ s.t. Duncan sv), Magnanelli 6, Missiroli 6; Berardi 6,5 (35′ s.t. Laribi sv), Floccari 5,5 (24′ s.t. Defrel sv), Sansone 7.

Giovanni Remigare