Juventus-Milan 1-0, le pagelle del match

0
235
Paulo Dybala (Getty Images)
Paulo Dybala (Getty Images)

POST PARTITA JUVENTUS MILAN PAGELLE – La Juventus batte il Milan allo Stadium per 1-0 e lo fa grazie al gol di Paulo Dybala. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon s.v. – Una bella parata nel finale, ma tutto sommato una gara da disoccupato.

Barzagli 6 – Bene, ma non benissimo. Appare un pò in difficoltà soprattutto negli allunghi. Qualche disattenzione insolito per un giocatore sempre preciso come lui.

Chiellini 6 – Soffre e non poco Bacca, che lo costringe spesso a commettere fallo. Viene ammonito e da qui giocherà una gara molto più attenta, ma limitata.

Evra 6 – Gioca benino finchè può. Viene sostituito per un infortunio, al suo posto entra Alex Sandro.

(28′ Alex Sandro 7) – Entra e cambia la partita con i suoi cambi di passo e con l’assist per Dybala per il gol partita. Giocatore misterioso fino ad oggi, potrebbe, visto l’infortunio di Evra, iniziare una nuova stagione già da oggi.

Lichtesteiner 6,5 – Quanto corre il trenino svizzero. Gioca bene per tutta la gara, fa bene la parte difensiva e anche quella offensiva, presentadosi spesso dalle parti di Donnarumma.

Pogba 6,5 – Buona partita da parte del numero 10 bianconero. Gioca con spensieratezza mettendo a segno anche giocate importanti. Sembra essere anche in netta ripresa fisica e soprattutto appare più convinto. Buon segno.

Marchisio 6,5 – L’importanza di Claudio a centrocampo è lampante. E’ il giocatore più disciplinato tra i bianconeri in campo, sempre preciso e ordinato nel far ripartire i suoi.

Sturaro 6 – Corre e recupera tantissimi palloni. Deve sostituire Khedira e lo fa con grande risultato. Da lui non ci si aspetta grande qualità, ma quantità. Il pubblico dello Stadium lo sa e spesso lo applaude.

Hernanes 4,5 – Il peggiore della Juventus. Non riesce a entrare nel cuore dei tifosi, colpa della sua scarsa personalità nel fare certe giocate. Perde palloni importanti a centrocampo rischiando di far ripartire il Milan in contropiede. Viene sostituito a fine primo tempo. Probabilmente le ultime occasioni le ha giocate male.

(46′ Bonucci 6) – Entra e mette ordine in difesa.

Dybala 7 – Una meraviglia il gol, uno spettacolo il suo modo di giocare. Non sbaglia nulla, sempre lucido ed elegante palla al piede dimostra di essere maturato e non poco. La Juventus adesso è sua.

(81′ Morata s.v.)

Mandzukic 5 – Un mistero. Non riesce a vedere la porta mai! Perde quasi tutti i duelli aerei con Romagnoli e Alex, spesso in fuori gioco. Un attaccante che potrebbe fare la differenza, ma….

Allegri 6 – Sfortunato, perde Khedira prima della gara, poi anche Evra. Punta su Hernanes e Mandzukic (e sbaglia), Dybala lo salva con un grande gol.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 5,5, Alex 5, Romagnoli 5,5, Antonelli 6,5; Kucka 6,5 (74′ Luiz Adriano 5,5), Montolivo 5, Bonaventura 6,5; Cerci 6,5, Bacca 5, Niang 5,5 (84′ Honda sv). Allenatore Mihajlovic