Chievo Verona-Juventus 0-4, le pagelle del match

0
396
Alvaro Morata (Getty Images)
Alvaro Morata (Getty Images)

POST PARTITA CHIEVO JUVENTUS – La Juventus batte in scioltezza il Chievo Verona grazie ad un rotondo  4-0 a domicilio a casa dei veronesi. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Un splendida uscita nel finale, nulla più.

Caceres 6,5 – Non alcuna fatica contro l’attacco del Chievo, statico e prevedibile.

Lichsteiner 6,5– Un assist e tanta corsa, ma soprattutto tanta copertura difensiva con diagonali da grande difensore.

(81′ Padoin s.v.)

Bonucci 6,5 – Elegante e prezioso come sempre guida senza difficoltà la difesa bianconera.

Barzagli 6,5 – Lo davano in calo fisico, ma non sembra affatto, chiude con puntualità ogni attacco dei padroni di casa.

Alex Sandro 7 – Ancora in gol il brasiliano che sembra essersi preso con prepotenza la fascia sinistra. Sempre pericoloso palla al piede, ma anche prezioso in fase di recupero.

Pogba 7,5 – Assist e gol, ma soprattutto una grande partita di qualità e sacrificio. Tantissime le giocate di alto livello, ma non banali, come capitava tempo fa. Da applausi le giocate in velocità con Dybala.

Marchisio 7 – Il regista bianconera guida con classe ed equilibrio la squadra per tutta la partita. Maran gli costruisce una gabbia attorno, ma non se ne accorge nessuno.

(69′ Hernanes 6) – Si destreggia facilmente a centrocampo, il Chievo non lo mette assolutamente in difficoltà.

Khedira 6,5  – Nessuno come lui a centrocampo, recupera tantissimi palloni posizionandosi semplicemente tra le linee. Esce a risultato assicurato per rifiatare.

(45′ Sturaro 6,5) – Corre più di Khedira, per caratteristiche, e non fa rimpiangere il forte centrocampista tedesco.

Dybala 7 – Non segna, ma fa giocate da grandissimo campione sia in attacco, ma anche in fase difensiva, che valgono il prezzo del biglietto.

Morata 8 – Si è sbloccato, e Allegri lo aspettava. Gioca una partita di grandissimo sacrificio e viene ripagato con due assist straordinari che gli valgono una doppietta importantissima per l’economia della partita e della stagione della Juventus.

Allegri 8 – Raggiunge il record di vittorie, ma non glielo dite. E’ sempre più la sua Juventus e lo dimostra ancora una volta, anche oggi, e lo fa senza chiedere applausi.

CHIEVO VERONA: Bizzarri 5,5; Frey 5,5, Sardo 5,5, Dainelli 6, Cacciatore 5,5; Castro 6, Radovanovic 5,5 (dal 16′ s.t. Pinzi 5), N. Rigoni 5,5; Birsa 6 (dal 23′ s.t. Pellissier 5); Mpoku 5 (dal 29′ s.t. Gobbi s.v.), Inglese 5. All.: Maran.