Juventus-Sassuolo 1-0, le pagelle del match

0
221
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

POST PARTITA JUVENTUS SASSUOLO – La Juventus vince ancora e lo fa battendo il Sassuolo 1-o grazie al gol di Dybala. Da sottolineare il record sempre più vicino per Buffon che con 926 minuti, ha superato Dino Zoff e adesso si trova a soli 4 minuti dal primo posto dei portieri con la più lunga imbattibilità.

JUVENTUS

Buffon 7 – E’ un supereroe, un capitano inimitabile, è il portiere più forte al mondo da anni. Oggi lo dimostra ancora difendendo la porta bianconera ed il record, adesso davvero ad un passo, infatti mancano solo quattro minuti per un premio meritato per questo straordinario campione.

Barzagli 7 – Il muro bianconero è sempre più alto e resistente. Non sbaglia nulla per l’ennesima partita. Se la difesa è tranquilla e gioca con serenità lui ne ha grande merito.

Bonucci 6,5 – Insieme a Barzagli forma un duo di grandissima forza, fermano gli attaccanti neroverdi senza alcun problema. Soffre la velocità di Sansone, ma con esperienza lo limita. La difesa bianconera è la migliore del campionato ed il merito è anche suo.

Rugani 6,5 – Bella partita per l’ex Empoli. Gioca con personalità una partita non semplice dopo la brutta prestazione di S.Siro in Coppa Italia. Allegri gli da fiducia e lui lo ripaga con una gara di buon livello.

Alex Sandro 6,5 – Spinge con continuità, cerca di saltare l’uomo e lo fa con successo in più occasione. E’ il valore aggiunto per la fascia bianconera.

Cuadrado 7 – Che qualità! L’uno-due con Dybala in occasione del gol è la dimostrazione di quanto sia forte il colombiano nell’uno contro uno, nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Se sta bene è il vero spacca partita.

Khedira 5,5 – Non sembra essere in condizione fisica ottimale, spesso in ritardo sulle ribattute appare appannato nelle letture di gioco. Si spera di poterlo avere in buone condizioni per la sfida al Bayern.

(72′ Pogba 6) – Entra bene in gara andando spesso alla conclusione.

Marchisio 6,5 – Recupera tantissimi palloni a centrocampo, gestisce la palla con intelligenza tattica e buona tecnica dando ordine ed equilibrio alla squadra.

Asamoah 6,5 – Grande partita, soprattutto nella ripresa, per il ghanese che dimostra di essere tornato in condizione fisica ottimale per poter coprire il ruolo di centrocampista, dando una possibilità di scelta in più ad Allegri.

Dybala 8 – Il gol vale gran parte del voto in pagella, ma bisogna dire che tutta l’intera prestazione dell’argentino è sublime, perfetta. Non sbaglia praticamente nulla, con il piede sinistro fa ciò che vuole e lo fa con una grazia tale da incantare tutti allo Stadium ed a casa. E’ il fuoriclasse assoluto di questa squadra.

(80′ Morata 5) – Entra con poca convinzione ed inoltre dimostra di essere ancora nervoso.

Mandzukic 7 – C’è chi conta le partite senza gol, ma Allegri e gran parte della tifoseria se lo gode cosi, con la sua forza di volontà, il suo spirito di sacrificio e la sua determinazione. Se Dybala gioca bene, il merito è anche suo.

(88′ Lichtsteiner s.v.)

Allegri 7 – Fa riposare Pogba e mette in campo Asamoah, da fiducia a Rugani lasciando a rifiatare Lichtsteiner. Scelte giuste e ponderate in vista delle prossime gare. Lo spirito di sacrificio di alcuni giocatori sono la dimostrazione che questa squadra è sempre più di Massimiliano Allegri, il vero condottiero.

SASSUOLO: Consigli 6,5; Vrsaljko 5, Antei 5,5, Acerbi 5,5, Peluso 5,5; Biondini 5 (24′ st Pellegrino 6), Magnanelli 5,5, Duncan 6; Politano 5 (43′ st Adjampong sv), Falcinelli 5 (32′ st Trotta sv), Sansone 6,5.

Giovanni Remigare