Juventus-Sampdoria 4-1, le pagelle del match

0
349
Mario Mandzukic
Mario Mandzukic ©Getty Images

JUVENTUS SAMPDORIA PAGELLE – Si è appena conclusa la gara dello Stadium tra Juventus e Sampdoria, ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Neto 6 – Attento nelle uscite, ma poco impegnato.

Evra 6,5 – Rimane in campo 40 minuti e lo fa giocando una grandissima partita, una vera spina nel fianco per i doriani. Esce per un problema al polpaccio.

Chiellini 7 – Mezzo punto in meno per l’errore in occasione del 2-1 della Sampdoria. E’ stato un ritorno importante festeggiato con bellissima e importantissima doppietta con la fascia da capitano al braccio. Partita maschia come al solito per il numero 3 bianconero, che se sta bene dimostra di essere tra i migliori in Europa.

Bonucci 6 – Da qualche partita non brilla come ai bei tempi, a livello difensivo non rischia nulla, appare in crescita dal punto di vista della costruzione del gioco.

Dani Alves 5,5 – Gioca in un ruolo non suo, ma a volte commette errori individuali per voler strafare. Allegri lo richiama più volte, lo Stadium lo becca con qualche mugugno.

Cuadrado 7 – Devastante nel primo tempo dove praticamente appare imprendibile. Regala un assist staordinario per il gol del vantaggio di Mandzukic. Nella ripresa cala, ma rimane sempre pericoloso.

Pjanic 6,5 – Non una partita eccezionale per il bosniaco che però si fa trovare pronto nel momento più difficile e complicato della partita realizzando il gol del 3-1. Esce tra gli applausi.

(80′ Asamoah s.v.)

Khedira 6,5 – Buona gara per il tedesco che con Marchisio permette a Pjanic di agire con più serenità in fase offensiva. Sempre preciso negli inserimenti.

Marchisio 7 – Partita maestosa per il principino bianconero al rientro dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per più di cinque mesi. A centrocampo fa valere la sua classe e la sua esperienza dettando come nessun altro i tempi di gioco. Bentornato.

(73′ Lemina 6) – Entra e cerca di aiutare i compagni, lo fa con disciplina.

Mandzukic 7 – Il migliore in campo, soprattutto nel primo tempo dove corre per due, rincorre tutti recuperando tantissimi palloni. Segna il gol del vantaggio e guida la squadra nel pressing a tutto campo, pressing che mette la Sampdoria in netta difficoltà.

Higuain 6,5 – Prova a segnare in tutti i modi, ma non viene servito a dovere. L’argentino si batte con la solita generosità che viene apprezzata e applaudita dai tifosi bianconeri.

Allegri 7 – S’inventa Dani Alves terzo di difesa, ma soprattutto trasmette alla squadra una rabbia agonistica che si rivela decisiva per la vittoria finale. L’attacco pesante gli regala una buona prestazione, fatta di sacrificio e tantissima corsa.

AMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni 5; Sala 5.5, Silvestre 5, Skriniar 5, Regini 5; Barreto 5.5 (74′ Djuricic s.v.), Cigarini 6, Praet 6.5; Alvarez 5.5; Budimir 5 (61′ Quagliarella 5.5), Schick 6.5 (61′ Muriel 6). A disposizione: Tozzo, Amuzie, Krajnc, Pereira, Eramo, Palombo, Fernandes, Torreira, Linetty. Allenatore: Giampaolo 5

Giovanni Remigare