REWIND LIVE – Le notizie del 26 maggio in tempo reale sulla Juventus

0
375
Juventus
Juventus ©Getty Images

17.30 – Dopo la gara contro il Bologna sarà tempo dei saluti per alcuni elementi della rosa di Allegri. 

17.00 – Bernardeschi come Baggio? I bianconeri ci pensano. Offerta monstre da 50 milioni per il viola?

16.30 – Il Comitato Esecutivo UEFA, riunitosi presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon a dicembre 2016, ha preso diverse decisioni riguardanti il ciclo 2018-21 delle competizioni club UEFA. 

Modifiche format competizioni dal 2018
Finale 2018 a Kiev
Ranking UEFA

Nuovi orari delle partite
Per quanto riguarda il ciclo 2018-21, ci saranno due distinti orari di inizio delle gare di UEFA Champions League: alle 19.00CET (due partite) e alle 21.00CET (sei partite), per permettere ai tifosi di seguirne più di una durante la stessa sera.

15.30 – Ecco i convocati dell’U21. C’è anche uno juventino:

Portieri: Mattia Del Favero (Juventus), Gabriele Marchegiani (Spal), Lorenzo Montipò (Novara);
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Brescia), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Alessandro Murgia (Lazio), Stefano Sensi (Sassuolo), Luca Valzania (Cittadella);
Attaccanti: Alberto Cerri (Pescara), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Ternana), Simone Palombi (Ternana), Andrea Pinamonti (Inter), Alessandro Piu (Spezia), Federico Ricci (Sassuolo), Daniele Verde (Avellino).

15.00 – Ai microfoni di Premium Sport, Antonio Conte ha parlato del passato juventino e del suo futuro. 

14.30 – Ora è ufficiale: la Serie A diventa ora più che mai un vero e proprio spezzatino. Aumentano da 5 a 8 le finestre su cui verranno spalmate le partite del campionato di Serie A nel triennio 2018/2021. Ecco i nuovi orari:

Sabato ore 15:00 una partita
Sabato ore 18:00 una partita
Sabato ore 20:30 una partita
Domenica ore 12:30 una partita
Domenica ore 15:00 tre partite
Domenica ore 18:00 una partita
Domenica ore 20:30 una partita
Lunedì ore 20:30 una partita

13.30 – Zidane ha parlato a Uefa.com soffermandosi anche su due bianconeri: “Allegri? Merita tutto quello che ha avuto e ha dimostrato di essere fra i migliori allenatori al mondo. Ha ricostruito o almeno migliorato la Juve. Naturalmente è anche merito della società e dei giocatori, ma soprattutto dell’allenatore a capo del progetto. Lo rispetto molto.​ Buffon? È un leader nato ed è stato un giocatore straordinario per tutta la carriera. Guida la squadra ed è un gran capitano. Inoltre, ha sempre avuto belle parole per tutti i professionisti con cui ha avuto a che fare. Questo dimostra che è una bella persona, oltre che un grande portiere e un leader”.

12.30 – Allegri in conferenza: “Voglio restare alla Juventus. Domani in porta gioca Audero”. L’allenatore bianconero ha presentato l’incontro di domani contro il Bologna.

11.30 – Zinedine Zidane, allenatore, del Real Madrid ha rilasciato un’intervista a “UEFA.com” dove ha parlato anche di Allegri e di Buffon. Queste le sue parole: “Allegri? Merita tutto quello che ha avuto e ha dimostrato di essere fra i migliori allenatori al mondo. Ha ricostruito o almeno migliorato la Juve. Naturalmente è anche merito della società e dei giocatori, ma soprattutto dell’allenatore a capo del progetto. Lo rispetto molto.​ Buffon? È un leader nato ed è stato un giocatore straordinario per tutta la carriera. Guida la squadra ed è un gran capitano. Inoltre, ha sempre avuto belle parole per tutti i professionisti con cui ha avuto a che fare. Questo dimostra che è una bella persona, oltre che un grande portiere e un leader”.

11.00 – Dybala si racconta: “Buffon mi ha fatto capire che alla Juve non si cercano scuse”. L’attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a “Il Venerdì” de “La Repubblica”.

10.00 – Marotta elogia la Juventus e allontana le critiche: “In Italia vige la cultura degli alibi”. In una intervista a “Tuttosport”, il dirigente bianconero ha parlato a 360gradi del mondo juventino criticando chi è sempre pronto a puntare il dito contro di loro.

9.00 – Il Napoli avrebbe messo in cima alla propria lista dei desideri Neto. Secondo quanto rivelato da “Il Mattino”, gli azzurri starebbero aspettando solamente il via libera da parte del portiere per instaurare una trattativa con la Juventus.

8.00 – La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.