REWIND LIVE – Le notizie del 10 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
341
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

20.00 – Possibile la partenza di Juan Cuadrado in questo mercato estivo. Il colombiano è stato uno dei punti fermi del girone di ritorno dei bianconeri ma, come scrive ‘Tuttosport’, Marotta lo lascerebbe partire per un’offerta da almeno 35 milioni di euro, con Psg, Milan e Arsenal alla finestra.

19.30 – Tanti gli obiettivi della Juventus in questa sessione di mercato, tra i quali anche Raphael Guerreiro, 23enne laterale del Borussia Dortmund. Durante la Confederations Cup si è infortunato e in giornata è stato operato per una frattura al piede: il suo rientro è previsto non prima di novembre. Salta dunque questa pista, valutata per l’eventuale cessione di Alex Sandro.

19.00 – Moggi è sicuro e lo dice senza mezze parole: Keita sarà un giocatore della Juventus. L’ex dirigente ha parlato ai microfoni di ‘Radio Crc’: “La Juventus resta la favorita, il mercato che sta facendo è ottimo e Schick è il miglior giovane della Serie A. Inoltre ha preso anche Keita, che ha già firmato con i bianconeri”.

17.40 – “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borja Valero Iglesias(classe ’85) all’ F.C. Internazionale Milano. La Fiorentina ringrazia Borja per gli splendidi cinque anni vissuti insieme ed augura al centrocampista spagnolo le migliori fortune, umane e professionali.”

17.10 – Juventus, questa settimana si spicca il volo? Vicine le ali Douglas Costa e Bernardeschi.

16.30 – Secondo quanto riportato da ‘Marca’, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Inigo Martinez. Scopriamo se può essere un profilo adatto ai bianconeri.

15.50 – Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dal tabloid inglese Daily Star, la Juventus è convinta di poter trattenere Alex Sandro. Nonostante le voci di mercato, le cifre e le offerte astronomiche del Chelsea infatti la squadra bianconera non ha ricevuto segnali di addio da parte del brasiliano, dunque crede di poter tenere ancora il giocatore e respingere gli assalti di Antonio Conte.

15.30 – Nella giornata di giovedì è stato chiuso l’accordo con Szczesny e, nei prossimi giorni, verranno rifiniti gli ultimi dettagli dell’intesa con i ‘Gunners’.

15.00 – Douglas Costa, Rummenigge apre alla cessione: “L’intesa potrebbe arrivare a breve”. Il brasiliano ex Shakhtar è sempre più vicino al bianconero.

14.30 – Pjaca verso un recupero lampo: spunta una clamorosa ipotesi di mercato.

13.50 – Domani è previsto l’incontro tra la dirigenza juventina e quella della Fiorentina per discutere del passaggio di Bernardeschi alla corte di Allegri. 

13.15 – Il futuro di James Rodriguez sarà lontano dal Real Madrid, ma ancora non è stata presa una decisione definitiva. Javier Hernández Bonnet, giornalista colombiano direttore dello sport di ‘Caracol Television’, ha assicurato che Carlo Ancelotti, ex tecnico del numero 10 dei castigliani e attuale allenatore del Bayern Monaco, sarebbe entrato prepotentemente in corsa per accaparrarsi le prestazioni del 25enne trequartista: “E’ molto più vicino ai tedeschi rispetto al Psg”. Un’operazione che potrebbe interessare da vicino anche la Juventus. L’eventuale acquisto del colombiano da parte dei bavaresi, potrebbe liberare definitivamente Douglas Costa per i bianconeri.

12.30 – SportMediaset: “Accordo totale Juventus-Szczesny, si chiude in settimana”.

12.00 – La Juventus ha speso quasi 500 milioni di euro sul mercato negli ultimi cinque anni, numeri che ne attestano la forza. Ai primi tre posti altrettanti inglesi.

11.15 – Lo scambio De Sciglio-Cuadrado non converrebbe alla Juventus, che per questo motivo avrebbe dato risposta negativa al Milan in proposito.

10.30 – Dani Alves, svincolatosi pochi giorni fa dalla Juventus, starebbe pensando di accasarsi al Paris Saint-Germain. Lo riferisce ‘L’Equipe’. Per il brasiliano dunque non ci sarebbe soltanto il Manchester City.

10.00 – Pier Paolo Marino a Rai Sport: “Mi aspetto dei colpi in stile Pjanic dalla Juventus”.

09.30 Douglas Costa, Bernardeschi e Szczesny sono tutti molto vicini alla Juventus: i bianconeri possono ottenere sviluppi importanti già in settimana.

08.30 – Preoccupazione tra i giocatori della Roma: Strootman twitta sulla cessione di Rudiger al Chelsea: “Spero sia l’ultima operazione in uscita del club” e Nainggolan risponde sibillino: “…non lo so…”.

08.15Per Sky Sport quella appena iniziata sarà per la Juventus la settimana degli acquisti: presto gli affondi decisivi per Szczesny, Douglas Costa e Bernardeschi.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: la Juventus prosegue il proprio grande mercato, grossi nomi nel mirino..