REWIND LIVE – Le notizie del 17 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
381
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

22.00 – Ore decisive per il passaggio di De Sciglio dal Milan alla Juventus. I bianconeri vogliono chiudere l’operazione entro giovedì, giorno della partenza per la tournée americana.

19.30 – La Juventus forza la mano per Bernardeschi. Si vuole chiudere prima di giovedì.

18.30 – E’ fatta per Szczesny, il portiere polacco è atteso in Italia domani.

17.30 – Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna l’acquisto di Cancelo da parte della Juventus sarebbe qualcosa in più di una semplice ipotesi. 

17.10 – 95 milioni di euro. Questa la cifra che secondo Don Balon il club blaugrana avrebbe proposto alla Juventus per portare al Camp Nou la Joya.

16.30 – Secondo quanto riportato da ‘Quotidiano.net’, il calciomercato mercato della Juventus entrerà nel vivo probabilmente nel corso di questa settimana.

15.40 – Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, ai microfoni di Premium ha ufficializzato di fatto la possibilie cessione di Federico Bernardeschi, sempre più vicino alla Juventus. “Alla fine della stagione sapevamo che era terminato un ciclo, che potevano essere cambiati dei giocatori e Bernardeschi è uno di questi. La squadra comunque si farà”.

15.00 – È giunto il giorno di Douglas Costa, colpo più lucente di questo calciomercato Juventus. L’ex Bayern Monaco si è presentato oggi alla stampa.

14.30 – Federico Bernardeschi è uno degli obiettivi principali della Juventus e questa potrebbe essere la settimana decisiva per concludere l’affare. I tifosi viola con uno striscione hanno eloquentemente manifestato il loro dissenso per l’addio del giocatore che però come spiega Sportmediaset ormai ha rotto definitivamente con la Fiorentina e la città di Firenze. Il suo arrivo a Moena era previsto per oggi ma è stato spostato a giovedì proprio per cercare di chiudere la trattativa con la Juve: sono giorni caldissimi.

14.00 – Massimiliano Mirabelli ha parlato ai microfoni di Premium Sport: ” più affascinante? Bonucci. Tutto è accaduto in un lampo, non ci siamo ancora resi conto. Ci siamo detti: ‘O lo facciamo subito o non ne parliamo più’. Con Ramos è uno dei centrali più forti al mondo, a livello tecnico e caratteriale. Nel corso degli anni ha imparato a vincere. E’ un acquisto importantissimo sotto tutti i punti di vista. Strapparlo alla Juve non è stato semplicissimo: abbiamo dato un bel segnale, non trovo le parole per esprimere la sensazione”.

12.30 – La Juventus vuole provare l’affondo per Federico Bernardeschi. Piace anche Manolas: a Roma c’è stato un incontro tra Monchi e Marotta.

12.00 – Mario Mandzukic scrive su Instagram: “#forzajuve #finoallafine #neverstop #happy#hardtraining #juvespirit #mm17. Tornare ad allenarsi in campo con la maglia della Juve è una buona ragione per un sorriso”.

11.30 – A Vinovo si è radunata anche la Primavera della Juventus, allenata a partire da quest’anno da Alessandro Dal Canto: possibile prestito per Moise Kean.

11.00 – ‘Il Messaggero’ titola su Keita Baldé: “Keita è in fuga”. Il senegalese lascia il ritiro della Lazio e va a Milano, l’Inter lo vuole per il partente Perisic.

10.40 – Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, afferma al Corriere dello Sport: “Situazione non semplice, vedremo quale sarà il futuro”. L’esterno dell’Atalanta potrebbe anche approdare alla Juventus.

10.20 – Brutto striscione contro Federico Bernardeschi esposto dai tifosi della Fiorentina al ‘Franchi’:  “A chi non piacerebbe sputarti in faccia. Bernardeschi gobbo di m…”.

10.00 – La Juventus è sempre alla ricerca del centrocampista di qualità da regalare ad Allegri. Kroos è nel mirino e l’offerta dei bianconeri sarebbe pronta

09.00Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, punge la Juventus sul caso Schick: “Patrik è sanissimo – afferma Ferrero a ‘Il Secolo XIX’ in edicola oggi – se i bianconeri non lo vogliono ci sono altre 4 o 5 squadre pronte a pagarcelo a peso d’oro”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Juventus-Bernardeschi, affare vicino.