Rugani: “Critiche utili a farci migliorare. Per me sarà un anno importante”

0
380
Daniele Rugani esulta con la Juventus ©Getty Images
Daniele Rugani ©Getty Images

Il difensore della Juventus Daniele Rugani ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ e ‘Mediaset Premium’ a pochi giorni dalla fondamentale sfida contro la Lazio valida per la conquista della Supercoppa Italiana. Tanti gli argomenti di cui ha discusso il giocatore bianconero: dalle news Juventus in vista della sfida alle critiche sulla difesa nel pre campionato. Dopo la stagione di transizione vissuta dall’ex Empoli lo scorso anno, Rugani si prepara ad essere co protagonista della retroguardia bianconera in questo nuovo campionato.

La marcia d’avvicinamento alla sfida

Commentando la finale di domenica contro la Lazio ha detto: “Dobbiamo dimostrare a tutti e a noi stessi di avere ancora fame. E’ il primo trofeo dell’anno e vogliamo portarlo a casa. Una gara secca è sempre complicata, ma noi vogliamo farci trovare pronti”.

Le critiche alla retroguardia

In merito alle prestazioni non proprio ottime della retroguardia bianconera nelle ultime uscite estive ha dichiarato: “Sono normali, le critiche sono utili per farci migliorare. I carichi di lavoro si sono fatti sentire, soprattutto nella gara di Londra contro il Tottenham. In Supercoppa contro la Lazio però andrà sicuramente meglio”.

La nuova annata in bianconero

Dopo l’addio di Bonucci, per Rugani potrebbe esserci più spazio in questa nuova stagione. Il giocatore ha aggiunto: “Per me è sicuramente un anno importante, dopo i primi di “apprendistato” sono pronto per prendermi le responsabilità necessarie per giocare qui”.