REWIND LIVE – Le notizie del 10 agosto in tempo reale sulla Juventus

0
420
Juventus
Juventus ©Getty Images

23.00 – Keita è sempre più vicino alla Juventus. Come rivelato da ‘Telelombardia’, l’attaccante spagnolo della Lazio dovrebbe accasarsi in maglia bianconera immediatamente nelle ore successive alla finale di Supercoppa dell”Olimpico’ in programma domenica sera

22.00 – L’agente di Tomas Rincon ha incontrato oggi a Milano Urbano Cairo per il passaggio del venezuelano dalla Juventus al Torino. Come riferito da Sky Sport 24, l’incontro odierno tra le parti è andata molto bene, e l’operazione dovrebbe chiudersi sul prestito oneroso da 2 milioni più diritto di riscatto con obbligo a seconda delle presenze a 7 milioni. Accordo ormai definito su tutto, si attende solo l’ufficialità dell’operazione.

21.30 – In serata la redazione di Sky Sport 24 ha parlato delle ultime operazioni di mercato della Juventus. Siviglia arrabbiato con N’Zonzi, che è seguito dalla Juventus e che avrebbe deciso di lasciare i biancorossi. Il club andaluso non ha gradito le esternazioni del giocatore specie per il momento, visto che oggi è in programma il match amichevole contro la Roma in memoria di Antonio Puerta e il Siviglia avrebbe gradito maggior rispetto e discrezione.

21.00 – Pavel Paska, agente di Patrik Schick ha parlato ai microfoni di Isport.cz del futuro del suo assistito. “Non voglio commentare nessun rumour – dice l’agente – dobbiamo essere in accordo con la Sampdoria per il prossimo passo. La clausola rescissoria non vale più dal 15 luglio e una cosa è certa: il prezzo del giocatore sarà considerevolmente più alto di quello della clausola (che ammontava a 25 milioni, ndr). Ci sono tre squadre in corsa, ma siamo solo all’inizio”.

20.30 – Con un post sul suo profilo InstagramMario Lemina saluta e ringrazia tutti i tifosi: “Due anni fa, ho deciso di raggiungere la Juventus. Qui ho imparato il rigore tecnico, tattico e la professionalità di un club storico. Ringrazio i tifosi che sono sempre stati meravigliosi, i dirigenti e il mio allenatore per il loro sostegno. Auguro il meglio ai miei compagni di squadra! Grazie a voi sono cresciuto ed ho raggiunto obiettivi molto importanti. Rimarrete tutti nel mio cuore per sempre! Ringrazio la mia famiglia con me fin dall’inizio della mia carriera, i miei genitori, mia sorella, mio fratello, mio cugino e mio figlio, sono la mia forza. Senza di loro non sarei quello che sono. Oggi inizia per me una nuova avventura. Fuori dall’Italia. In Inghilterra nel Southampton. Una nuova sfida, un nuovo paese, un nuovo calcio. Non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi colori. Pronto per il fight“.

20.10 – La Juventus cambia in attacco: secondo ‘Tuttosport’, il Psv potrebbe riuscire a mettere le mani su Moise Kean nell’eventualità in cui dovesse presentare – come sembra – un’offerta in doppia cifra per il giocatore. Al suo posto, a Torino, è atteso Keita Balde Diao, che ha già da tempo un’intesa con la Juventus: la Lazio chiede 30 milioni, Marotta offre 20-21 milioni con i bonus e le parti trattano per limare la differenza (aumentando la parte fissa?).

19.20 – Stefan De Vrij, difensore centrale della Lazio e della nazionale olandese, sarebbe quindi il candidato più autorevole a raccogliere l’eredità di Bonucci.

18.30 – Paulo Dybala esprime il suo pensiero sulla nuova maglia che dovrà portare sulle spalle tramite Instagram: “Quando mi hanno chiesto di cambiare il mio numero di maglia mi sono fermato a pensare se fosse giusto lasciare il 21 che è stato per me – e ancora lo sarà in Nazionale – un numero a cui tengo tanto, che mi ha fatto alzare tanti trofei, che è appartenuto a top player come Zidane e Pirlo. Ma la numero 10 è una maglia speciale, è un onore indossarla, porta con se’ un senso di responsabilità grande, un senso di appartenenza alla storia di un club come la Juventus Fc. E’ stata sulle spalle di tantissimi campioni bianconeri: Omar Sivori, Michel Platini, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Carlos Tevez, Paul Pogba.
Per questo per me oggi avere la maglia numero 10 addosso, sulla mia pelle, non solo è un sogno che si realizza, sin da quando ero bambino, ma è anche un impegno sempre più grande che sento dentro di me a portare la mia squadra alla vittoria in ogni partita, in ogni competizione, per ogni trofeo”.

17.55 – L’allenatore del Liverpool Klopp sul quotidiano ‘As’ ha
dichiarato: “Se una squadra viene da noi con un’offerta, non vuol
dire che dobbiamo riflettere sulla cessione di un calciatore oppure
no. Non si tratta di quanto siano disposti a pagare, noi non abbiamo necessità di vendere. La nostra priorità è quella di mantenere i ragazzi che già sono qui per migliorare la rosa. Dobbiamo chiederci sempre se possiamo sostituire un giocatore e come farlo nel caso si verifichi una cessione”. Chiaro messaggio dunque a Juventus e Barcellona che hanno nel mirino due giocatori Reds: Emre Can e Coutinho.

17.25 – I bianconeri non mollano la presa per Emre Can: il tedesco non vorrebbe rinnovare col Liverpool.

17.00 – La Juventus è pronta a rilanciare per Strootman. 

16.30 – Alla scoperta di Sergi Roberto: uno dei nomi caldi in orbita Juve per rinforzare il centrocampo bianconero.

15.50 – Juventus-Lazio: le ultime da Vinovo. 

15.05 – Futuro incerto per Kean: ipotesi prestito in Eredivise.

14.20 – L’obiettivo della Juventus Keita Balde sarebbe protagonista di un’indiscrezione di mercato in queste ore. Il giocatore avrebbe infatti detto ad un tifoso biancoceleste: “Domenica giocherò contro la Juventus e alla fine resto alla Lazio”. A riportarlo è ‘cittaceleste.it’.

13.45 – La Juventus non molla Spinazzola: destino legato al futuro di Asamoah. 

13.00 – Sarà Davide Massa di Imperia l’arbitro della finale di Supercoppa Italiana Juventus-Lazio. 

12.25 – Sfuma un obiettivo in difesa: Ezequiel Garay, che era stato accostato con insistenza alla Juventus, è ad un passo dallo Spartak Mosca.

12.00 – Allenamento mattutino terminato per la Juventus. Massimiliano Allegri sta provando il 4-2-3-1 in vista di domenica con alcuni dubbi di formazione sia in difesa che in attacco: il livornese dovrà decidere chi affiancherà Giorgio Chiellini, mentre sulla fascia destra ballottaggio tra Cuadrado e Douglas Costa.

11.30 – Artur Ionita, centrocampista classe 1990 del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Il Corriere dello Sport”:  “La partenza contro Juventus e Milan? Il calendario fa di queste sorprese, ma alla fine è meglio incontrarle subito queste squadre”.

 10.20Dalla Spagna annunciano: “40 milioni per Sergi Roberto”. Il centrocampista del Barcellona piace alla Juventus.

09.15Rincon sarà un nuovo giocatore del Torino: l’annuncio ufficiale arriverà a breve.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa: Dybala nuovo numero 10, Rincon va al Torino.-1