Dybala: “La 10 è un impegno a portare la mia squadra alla vittoria in ogni partita”

0
392
Paulo Dybala in Juventus-Torino © Getty
Dybala, Juventus-Torino © Getty

La Juventus ieri ha comunicato l’assegnazione della maglia numero 10 a Paulo DybalaNon si sono fatti attendere i complimenti di Alessandro Del Piero su Twitter: “In bocca al lupo, Dybala. Goditela da juventino vero. E facci divertire!”. Un messaggio a cui ha fatto seguito una pronta risposta dell’argentino: “Grazie mille Del Piero. È un onore portare la tua maglia. La sfida di punizione tra 10 sarà ancora più bella”. Tanta attesa dunque e soprattutto una vagonata di fiducia nei confronti dell’asso argentino, come evidenziato anche dalle ultime news Juventus. Lo stesso Massimiliano Allegri oggi ha detto: “Quando guardo Dybala e Buffon penso a loro come i simboli di questa squadra. Dybala è un ragazzo brillante che deve iniziare il suo quinto anno a scuola.”

Juventus, la gioia di Dybala

Attraverso i suoi attivissimi profili social, Paulo Dybala esprime il suo pensiero sulla nuova maglia che dovrà portare sulle spalle, la 10 storica appartenuta a campioni del calibro di Platini, Baggio e Del Piero. L’argentino ha espresso tutta la sua felicità per il nuovo numero: “Quando mi hanno chiesto di cambiare il mio numero di maglia mi sono fermato a pensare se fosse giusto lasciare il 21 che è stato per me – e ancora lo sarà in Nazionale – un numero a cui tengo tanto, che mi ha fatto alzare tanti trofei, che è appartenuto a top player come Zidane e Pirlo. Ma la numero 10 è una maglia speciale, è un onore indossarla, porta con se’ un senso di responsabilità grande, un senso di appartenenza alla storia di un club come la Juventus Fc. E’ stata sulle spalle di tantissimi campioni bianconeri: Omar Sivori, Michel Platini, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Carlos Tevez, Paul Pogba.
Per questo per me oggi avere la maglia numero 10 addosso, sulla mia pelle, non solo è un sogno che si realizza, sin da quando ero bambino, ma è anche un impegno sempre più grande che sento dentro di me a portare la mia squadra alla vittoria in ogni partita, in ogni competizione, per ogni trofeo”.