REWIND LIVE – Le notizie del 21 agosto in tempo reale sulla Juventus: sondaggio per Schick

0
415
Juventus
Juventus ©Getty Images

22.15 – La Juventus ha già dimostrato nel recente passato di poter raggiungere grandi traguardi anche con l’acquisto di giovani calciatori da lanciare poi nel grande calcio. Come successo con Pogba, i bianconeri possono pescare in Inghilterra un nuovo potenziale crack. Si tratta di Marcus McGuane, centrocampista dell’Arsenal classe 1999 con già diverse presenze nelle nazionali giovanili inglesi. Secondo il ‘The Indipendent’, Marotta è pronto a inserirsi sul giovane calciatore, che ha il contratto in scadenza con i ‘Gunners’ e le cui trattative per il rinnovo si stanno arenando.

21.30 – Claudio Marchisio piace alla Roma. Secondo quanto riportato da “asromalive.it”, infatti, i giallorossi potrebbero accettare l’offerta della Juventus per Strootman solo nel caso in cui i bianconeri mettessero sul piatto il “Principino” più 20 milioni di euro.

20.00 – La Juventus si sarebbe fatta di nuovo avanti per Patrik Schick ma, secondo quanto riportato da Sky Sport, sull’attaccante della Sampdoria sarebbe piombato anche il Paris Saint Germain viste le difficoltà nell’arrivare a Mbappè.

19.00L’agente di Marchisio smentisce le voci riguardanti un possibile divorzio tra il calciatore e la Juventus. Il ‘Principino’ resterà in bianconero.

18.00Juventus e Inter starebbero pensando ad un possibile scambio Cuadrado-Brozovic. Il colombiano, però, non ha alcuna intenzione di lasciare Torino.

17.00 – La trattativa per Spinazzola non si sblocca. Secondo quanto svela “Corriere.it” oggi è in programma un contatto tra il presidente Percassi e l’agente del giocatore, Davide Lippi, per risolvere la situazione definitivamente.

15.30 – Come riporta Sky Sport la Roma avrebbe offerto 38 milioni di euro per Schick: la Sampdoria attenderà l’offerta ufficiale da parte della Juventus.

13.30 – Ritorna la caccia a Patrik Schick: la Juventus ritorna sull’attaccante della Sampdoria in attesa di una sistemazione. Il club bianconero proverà l’ultimo sforzo per il giovane talento ceco.

12.00 – Il presidente FIGC, Carlo Tavecchio, a Radio Anch’io lo Sport’ su Radio 1 Rai commenta l’innesto della Var: “Esordio positivo, ma ci vorrà tempo per abituarcisi e perfezionare il tutto. La Serie A e la Germania sono i primi campionati ad utilizzare la tecnologia di supporto all’arbitro, ricordo che nel 2014 parlai con Infantino, allora presidente UEFA, e con Blatter, che guidava la FIFA e con il quale avevo un eccellente rapporto. Mi hanno incoraggiato nonostante proprio in Italia avevo trovato numerosi scettici”.

11.50 – In Juventus-Cagliari, Allegri ha provato Miralem Pjanic come regista, con eccellenti risultati: è una mossa tattica che vedremo spesso in stagione.

11.30 – Tuttosport: “L’Inter non può comprare senza prima vendere, questo crea delle difficoltà per Schick, sul quale sono tornate prepotentemente Roma e Napoli”.

10.50 – Stefano Sturaro è entrato nelle mire del Genoa, suo ex club: la Juventus vorrebbe in cambio una prelazione sul giovane Pellegri. La cessione avrebbe poi una ulteriore accelerata in caso di passaggio del rossoblu Laxalt all’Atalanta e del bergamasco Spinazzola proprio ai bianconeri.

10.00 – Niente interviste a Sky Sport ieri dopo Crotone-Milan 0-3 da parte dei rossoneri. Il club allenato da Vincenzo Montella ha preso questa decisione in polemica con la conduttrice di Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico, che ha affermato: “Per qualcosa che mi riguarda personalmente non avremo tesserati rossoneri – afferma la giornalista a ‘Sky Calcio Show’ – Ci hanno riferito che le mie parole li hanno fatto risentire. Quel “se” ha comportato la decisione di non far venire nessun tesserato. Questa decisione per quanto ci riguarda si commenta da sola. Io esprimerò sempre le mie idee su chiunque abbia da accurare tutto ciò che c’è da accurare. Nessuna cosa personale, nessun pregiudizio ma solo grande entusiasmo per vedere il Milan in un campionato che si riequilibra. Sky vuole supportare la serietà degli investimenti e la capacità di tornare grande del calcio di serie A. Da giornalista sottolineo certe perplessità, perplessità che sono emerse anche per altri club. Se ci saranno veramente le coperture finanziare il Milan avrà portato a termine un grande mercato”.

09.30 – Tiene banco in casa Atalanta la grana Spinazzola: il giocatore vuole andare alla Juventus e ha rotto con i bergamaschi, resta da vedere se il club lombardo lo cederà subito o sceglierà la linea dura facendo anche perdere a Spinazzola la possibilità di lottare per una convocazione ai Mondiali 2018.

09.00 – Una notizia chock anima il calciomercato Juventus negli ultimi giorni della sessione trasferimenti: Claudio Marchisio può andare via .

08.00 – La giornata comincia con la rassegna stampa sportiva: altro tentativo della Juventus per avere Strootman dalla Roma.