Juventus, pista Moussa Sissoko per gli ultimi giorni di mercato

0
530
Moussa Sissoko col Tottenham ©Getty Images
Moussa Sissoko ©Getty Images

Si pare un’altra pista a centrocampo per il calciomercato Juventus: l’arrivo di Blaise Matuidi non preclude infatti l’ingaggio di un altro elemento nella zona nevralgica del campo, che numericamente appare ancora ‘debole’. L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ riferisce che Beppe Marotta e Fabio Paratici starebbero pensando a Moussa Sissoko, 28enne possente mediano in forza al Tottenham che sarebbe però scontento del suo utilizzo part-time in seno agli Spurs. Dopo una sola stagione vissuta a Londra, e nella quale per altro ha giocato con scarsa continuità, Sissoko avrebbe deciso di cambiare aria. Si potrebbe arrivare al giocatore anche con una formula di prestito, per valutarne in futuro un eventuale riscatto.

Pur non essendo giovanissimo, il giocatore saprebbe fornire un contributo importante in termini di quantità e di presenza in campo, in grado di costituire ben più di un’alternativa ad un altro elemento dalle caratteristiche simili come Sami Khedira. Va anche detto che Sissoko non sarebbe una prima scelta per la Juventus, ma più una occasione da poter sfruttare negli ultimi giorni di calciomercato.

Calciomercato Juventus, gli altri nomi per il centrocampo

Un obiettivo per il quale sembra che la Juventus proverà a fare un tentativo è André Gomes, 24enne centrocampista del Barcellona e campione d’Europa in carica con il Portogallo. Anche lui vede poco il campo e gli spazi gli si sono ulteriormente ristretti in Catalogna dopo l’arrivo del brasiliano Paulinho e quello probabile dell’ivoriano Seri dal Nizza. André Gomes offrirebbe maggiore qualità rispetto a Sissoko e la sua volontà di mettersi in gioco nella Torino bianconera potrebbe fare la differenza. Altri nomi da tenere in considerazione per la Juventus sono infine quelli di Renato Sanches (Bayern Monaco) e Leon Goretska (Schalke 04).