Buffon: “Critiche normali, devo rispondere sul campo”

0
424
Gigi Buffon ©Getty Images

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, è finito nel mirino della critica dopo la prestazione sottotono e gli errori compiuti durante la sfida contro la Spagna dell’altro giorno. L’estremo difensore e l’Italia hanno ora subito l’occasione di rifarsi contro Israele e compiere un altro passo fondamentale verso i playoff per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Le news Juventus nei suoi confronti degli ultimi giorni, tuttavia, non hanno lasciato indifferente Buffon che così, dopo l’intervista a ‘Marca’, ha voluto ancora una volta quest’oggi rispondere alle accuse che gli sono state rivolte.

Juventus, le parole di Buffon

Intervistato da ‘Sky Sport 24’, il capitano della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato delle critiche per gli errori contro la Spagna e della prossima sfida contro Israele.

Quanto ti ha ferito il fatto che qualcuno abbia messo in dubbio la tua longevità?

“Credo sia normale, penso che negli ultimi sei o sette anni le prime critiche sono state queste quando le mie prestazioni scendevano di livello. Penso che sia normale, criticare fa il gioco delle parti. Le mie risposte le devo dare in campo”.

Ben venga questa partita. Come pensate di reagire?

“Per tutti è una partita importante. Dobbiamo qualificarci per questi play off, poi vogliamo cancellare Madrid. Siamo una squadra ferita, che non ha fatto la prestazione che voleva. Dobbiamo dare segnali di continuità e di risveglio”.

Cosa puoi dirci su questa squadra? Avete ricevuto troppe critiche?

“Sappiamo che quando le partite sono importanti e non vanno bene, soprattutto in nazionale c’è questa caccia alle streghe. Alcune volte può essere esagerato questo comportamento, ma per chi ha esperienza sa che non c’è nulla di nuovo. Dopo un 3-0 ci aspettavamo le critiche. Sapevamo che le dinamiche erano queste, dobbiamo dare le risposte sul campo”.