Home Tutto della Juventus - News di ultim'ora Buffon e Barzagli sognano di chiudere la carriera alzando il trofeo della...

Buffon e Barzagli sognano di chiudere la carriera alzando il trofeo della Champions League

0
509
Portiere Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Doveva essere l’anno del turnover garantito per la Juventus. Un’alternanza di forze nuove e vecchie da utilizzare in campo tra campionato e Champions League. Il calciomercato Juventus di quest’estate aveva garantito alla squadra bianconera una scelta variegata con una panchina composta da una formazione all’altezza di quella titolare. Poi succede quello che non ti aspetti. Gli infortuni di Khedira, Marchisio, De Sciglio e Howedes hanno scompaginato i piani di Massimiliano Allegri. Il difensore tedesco era arrivato alla Juventus con l’obiettivo di affiancare e sostituire gli elementi del reparto arretrato già noti ai tifosi bianconeri, e invece dovrà stare fermo per le prossime quattro settimane. Con la BBBC ormai diventata BBC, dopo la cessione di Bonucci, e l’età che avanza per i tre titolarissimi juventini rimasti, urge un rinnovamento della difesa e, soprattutto, un risparmio delle forze disponibili.

Juventus, ultima occasione per Barzagli e Buffon di vincere la Champions

Con ogni probabilità questo sarà l’ultimo anno di calcio giocato per Andrea Barzagli e Gianluigi Buffon. Il difensore e il portiere bianconeri proveranno a vincere l’unico trofeo che manca alla loro bacheca: la Coppa dei Campioni. Massimiliano Allegri conta sulla loro determinazione e sulla loro esperienza sia nel percorso europeo che per quello in Serie A, in cui i bianconeri detengono un dominio al momento incontrastato. In questa stagione i due campioni saranno impiegati di meno in campionato per risparmiare le forze necessarie alle partite fondamentali di Champions League. Entrambi chiuderanno la stagione con la maglia della Nazionale italiana, nel Mondiale in Russia. Buffon e Barzagli stanno dunque preparando la Vecchia Signora a non soffrire della loro assenza, “addestrando” i giocatori che la squadra bianconera ha designato come loro eredi, Wojciech Szcesny e Daniele Rugani. 
Alessandra Curcio
Impostazioni privacy