Juventus-Olympiakos, probabili formazioni LIVE: Higuain in panchina, gioca Sturaro

0
529
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Mancano poco più di 24 ore alla seconda sfida stagionale in Champions League per la Juventus, che deve reagire dopo la sconfitta pesante contro il Barcellona. Gli uomini di Allegri affronteranno all’Allianz Stadium l‘Olympiakos. I bianconeri vengono da una convincente vittoria per 4-0 nel derby della Mole, mentre i greci sono stati sconfitti per 3-2 dall’AEK Atene nell’ultima gara di campionato; risultato che ha portato all’esonero del tecnico Hasi. I greci saranno guidati dalla panchina del neo allenatore Takis Lemonis. Come riportano le news Juventus, il tecnico bianconero medita su quale undici schierare in campo contro la squadra biancorossa. Si va verso il consolidato 4-2-3-1, nonostante il problema terzino destro. Difficile ipotizzare un cambio modulo con il ritorno alla difesa a 3.

Verso Juventus-Olympiakos, le possibili scelte di Allegri

Con l’infortunio di De Sciglio, lo stop di Howedes e Lichtsteiner escluso dalla lista Champions, Allegri potrà schierare da terzino destro o Barzagli o Sturaro, come già fatto contro la Fiorentina. L’ex Genoa pare essere il candidato numero uno con Barzagli che dovrebbe sistemarsi al centro della difesa insieme a Chiellini con Benatia e Rugani inizialmente in panchina, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo confermata la coppia Pjanic-Matuidi, in avanti a supporto di Mandzukic, che quasi sicuramente verrà riconfermato come centravanti dall’inizio dopo la buona prova nel derby col Torino, dovrebbero esserci Cuadrado, Dybala e Douglas Costa. Possibile convocazione anche per Khedira: il tedesco ha infatti recuperato dal problema al ginocchio ed è tornato in gruppo. Si va verso un’altra panchina per Higuain, stando alle indiscrezioni dell’ultim’ora.

Juventus-Olympiakos, le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. All: Allegri.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Kapino; Elabdellaoui, Romao, Engels, Diogo Figueiras; Odjidjia-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Djurdjevic. All: Lemonis.