Juventus e Napoli, calendari a confronto verso il big match del San Paolo

0
409
Napoli-Juventus Higuain ©Gettyimages

L’appassionante duello in vetta alla classifica tra Juventus e Napoli continua e sembra non doversi fermare neanche nelle prossime giornate. L’ultimo turno ha segnato la prima piccola battuta d’arresto della compagine bianconera sul campo dell’Atalanta. Un pareggio in rimonta che ha fatto sì che il Napoli facesse la sua prima mini fuga del campionato. Ora la squadra di Sarri ha due punti di vantaggio su quella del collega Allegri quando sono trascorse 7 giornate e ne mancano ancora 31 all’appello. Un distacco minimo ma sufficiente ad infiammare ancor di più la sfida a distanza.

Al ritorno dalla pausa per le nazionali le due società sono attese da un autentico tour de force che le vedrà impegnate in dieci partite tra campionato e Champions prima di scontrarsi in maniera diretta al San Paolo il 1º dicembre per una gara che da molti addetti ai lavori viene definita da Scudetto. Difficile infatti pensare che Juventus e Napoli perderanno per strada molti punti nei prossimi turni. Basti pensare che su 42 punti a disposizione le due squadre ne hanno raccolti ben 40.

Juventus, calendario a confronto con quello del Napoli

Dando uno sguardo al calendario del Napoli si può notare come gli azzurri se la dovranno vedere il 14 ottobre con la Roma all’Olimpico, tre giorni dopo in Champions League fuori casa contro il Manchester City e ancora quattro dopo al San Paolo contro l’Inter. Subito dopo lo scontro diretto contro i nerazzurri ci saranno i match contro Genoa, Sassuolo, il ritorno contro il Manchester City, Chievo, Milan, Shakhtar Donetsk, Udinese e, infine, appunto la sfida delle sfide contro la squadra torinese.

Quanto al calendario della Juventus, i bianconeri dovranno scontrarsi prima con la Lazio al rientro, poi subito in Champions contro lo Sporting Lisbona e di nuovo in campionato contro l’Udinese. Seguiranno Spal, il big match col Milan, la sfida europea di ritorno contro lo Sporting, il Benevento, la Sampdoria, il Barcellona, il Crotone e quindi proprio il Napoli. Insomma, con calendari così difficile prevedere se i bianconeri saranno riusciti a colmare lo svantaggio dai campani oppure se questi ultimi lo aumenteranno o ancora se la situazione sarà rimasta immutata rispetto ad oggi.