REWIND LIVE – Le notizie di venerdì 6 ottobre in tempo reale sulla Juventus: parla Del Piero, Chelsea su Can

0
330
Rewind Juventus

22.40 – Allo stadio ‘Grande Torino’ nel capoluogo piemontese finisce 1-1 Italia-Macedonia. Sblocca Chiellini a fine primo tempo, pareggia il palermitano Trajkovski nella ripresa. Pessima prestazione della Nazionale ed in particolare di Leonardo Bonucci.

22.00 – Mario Mandzukic in gol con la Croazia poco fa. L’attaccante della Juventus piega la resistenza della Finlandia insaccando in maniera facile un pallone vagante.

21.50 – Allenamento Juventus , il recap di oggi: nel centro tecnico bianconero di Vinovo, Massimiliano Allegri ha avuto a disposizione pochi elementi per via delle nazionali.

21.40 – Negativa la prova dell’ex Juventus, Leonardo Bonucci, che in Italia-Macedonia ha commesso un paio di clamorosi svarioni, uno dei quali risolto da Giorgio Chiellini. L’ex bianconero continua ad avere delle difficoltà anche in azzurro oltre che con il Milan.

21.30 – Gol di Chiellini, l’Italia avanti per 1-0 sulla Macedonia alla fine del primo tempo.

20.40 – Rodrigo Bentancur continua a sorprendere. Nonostante abbia solo 20 anni ha già incantato alla Juventus e debuttato con la Nazionale maggiore uruguaiana

20.10 – Italia-Macedonia, per la Juventus presenti Buffon, Barzagli e Chiellini dall’inizio.

Italia (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Ct.: Ventura

Macedonia (3-5-2): Dimitrievski; Musliu, Velkovski, Alioski; Ristovsky, Hasani, Bardi, Radevski, Spirovski; Pandev, Nestorovski. Ct.: Angelovski.

19.50 – Il brasiliano Oscar fa sapere che dopo aver lasciato il Chelsea, avrebbe potuto vestire la maglia della Juventus: “…ma poi ho scelto Shanghai”.

19.30 – Luca Banti, arbitro di Serie A della sezione di Livorno, ospite al Festival del Calcio di scena a Firenze ha parlato della Var: “Rappresenta una novità epocale, ma serve cultura sportiva altrimenti non riusciremo ad accettarla”.

19.00 – Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’, la Juventus presto potrebbe lanciare una nuova offensiva su Stefan de Vrij, visti gli infortuni a Howedes. Che quasi sicuramente non verrà riscattato.

18.30 – Nell’allenamento sostenuto quest’oggi dalla Juventus sono giunte indicazioni positive da Miralem Pjanic: il centrocampista serbo ha già ripreso a correre dopo l’infortunio muscolare capitato nei giorni scorsi.

18.00 – Luis Felipe, calciatore della Lazio, avverte la Juventus: “Vogliamo ripetere la vittoria in Supercoppa Italiana di agosto”. I biancocelesti affronteranno gli uomini di Allegri alla ripresa del campionato.

17.15 – Il Barcellona ha ufficializzato il rinnovo a vita di Andres Iniesta. Il centrocampista spagnolo ha così dichiarato la firma: “Oggi è un giorno speciale per me. Continuerò a giocare a casa mia, continuerò a sognare qua, a vincere e a lottare per nuovi trofei. Per me è un privilegio essere il capitano di questa squadra, ringrazio il presidente per la fiducia che mi ha dimostrato. Si parlava di tante cose, ma per me le cose sono sempre state chiare. Io amo questo club, non ho mai preso in considerazione altre idee perché sono sempre stato qua col corpo, con la mente e con lo spirito. Rinnovo la mia gratitudine al club e al presidente”.

16.40 – “Anche questa mattina la Juventus ha proseguito la preparazione con i giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali. A Vinovo il gruppo agli ordini di Mister Allegri è sceso in campo al mattino, focalizzando l’impegno prima sulla parte atletica, e poi sul lavoro tecnico e tattico con il pallone. Domani, sabato, si ricomincia. Appuntamento al JTC al mattino”. Questo il report dell’allenamento odierno dei bianconeri.

15.50 – Nuovo assalto ad Alex Sandro: il Chelsea prepara 70 milioni per gennaio. Secondo quanto riportato dal “Daily Star”, i Blues sarebbero pronti ad offrire una cifra monstre ai bianconeri già a gennaio.

14.55 – I tifosi della Juventus non seguiranno la squadra nella trasferta di Udine i programma il 22 ottobre alle 18.00. I sostenitori bianconeri protestano per il caro biglietti posto dalla società friulana per il settore ospiti.

14.10 – Tanta panchina per Bonaventura al Milan, la Juventus segue il rossonero. Secondo quanto riportato da “Calciomercato.it”, i bianconero avrebbero avuto un ritorno di fiamma per “Jack” che in rossonero non sta trovando più spazio.

12.40 – Ronaldo avrebbe espressamente richiesto a Florentino Perez di ricoprire il ruolo di centravanti. Il portoghese preferirebbe un eventuale arrivo di Dybala.

12.20 – Andres Iniesta ha rinnovato con il Barcellona. Attraverso i propri canali social, infatti, il club catalano ha ufficializzato un’operazione che vedrà Iniesta chiudere la carriera con il Barcellona, anche se non sono ancora state rese note le cifre del rinnovo. Sfuma definitivamente, per la Juventus, la possibilità di avvicinare lo spagnolo.

12.15 – Khedira e Marchisio hanno recuperato dai rispettivi infortuni e saranno a disposizione di Allegri per la partita del 14 ottobre contro la Lazio.

11.40 – Pareggiano il Brasile di Alex Sandro, l’Uruguay di Bentancur e l’Argentina di Dybala. KO la Colombia di Cuadrado. Festeggia con la sua nazionale Szczesny.

11.15 – Le probabili formazioni di Italia-Macedonia:

ITALIA (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Ct Ventura

MACEDONIA (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. Ct Angelovski

11.00 – I bianconeri sono sempre attenti a monitorare i campioni del futuro e Ferran Torres è certamente uno di questi. In patria è considerato il nuovo Asensio.

10.30 – Come riporta Calciomercato.com il Chelsea si era spinto ad offrire oltre 70 milioni di euro per Alex Sandro, offrendo al calciatore uno stipendio da 7 milioni di euro, tanto quanto guadagna Dybala alla Juve.

10.00 – Lettera del presidente della Federbaseball Marcon in risposta a Allegri. Il tecnico toscano aveva fatto un paragone con il popolare sport americano.

9.30 – Il Manchester United sarebbe pronto a inserirsi nella trattativa per strappare Emre Can alla Juventus. Sul centrocampista c’è anche il Chelsea.

8.50 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna la Juventus è interessata a Ferran Torres, classe 2000, attaccante esterno del Valencia e della Roja Under 17 destinato a seguire le orme di Marco Asensio.

8.30 – Alessandro Del Piero, ex capitano bianconero, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: “l calcio a volte è fatto di meccanismi complessi. Ricordo Leo quando arrivò a Torino, in questi anni ha fatto dei progressi giganteschi. Inoltre parliamo di un leader e un professionista scrupoloso. Giocare nella Juve lo ha reso migliore, e lui ha reso migliore la Juve. La società in questi anni ha sem­pre fatto dei cambiamenti, ma una fortezza come la BBC non era stata toccata e non c’è dub­bio che ci sia stata una grave perdita. (…) Il Napoli dovrà essere bravo ad approfittare del periodo necessario a oliare nuovamente certi meccani­smi. I tifosi hanno un dieci di cui innamorarsi?E io sono felicissimo. Il 10 mi­ca era una mia proprietà: pri­ma di me l’ha indossato gente come Robi Baggio, Sivori e Pla­tini. E ora c’è un fuoriclasse che ha tutto per restare alla Juve a vita, se anche lui lo vorrà. In questo inizio di stagione sta al­zando l’asticella sempre più in alto, fa cose entusiasmanti. Non è solo un discorso di gol, parlo di come è in grado di de­ terminare le partite quando si accende. E ha doti morali non comuni. Gli auguro di trovare a Torino quello che ho avuto io, perché nessuno come lui può entrare nel cuore dei tifosi”.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.