Juventus-Lazio probabili formazioni LIVE: Mandzukic e Douglas Costa sugli esterni

0
284
Formazioni Live

In attesa del rientro degli ultimi nazionali, la Juventus si prepara in vista della ripresa del campionato. La squadra di Allegri ospiterà, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, la sorprendente Lazio nell’anticipo delle ore 18. I bianconeri sono chiamati a riscattare lo stop di Bergamo e a mettere pressione alla capolista Napoli, che nel secondo anticipo di sabato farà visita alla Roma di Di Francesco. Di fronte, però, ci sarà una Lazio in fiducia e ben allenata da Simone Inzaghi, che tanto piace alla dirigenza bianconera. I biancocelesti si presenteranno a Torino da quarti in classifica e a solo tre punti di distanza dai Campioni d’Italia.

Juventus-Lazio, le possibili scelte di Allegri

Secondo le news Juventus, Allegri è orientato a schierare la linea difensiva titolare con Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro a protezione di Buffon. L’unico ballottaggio riguarda Rugani, che si gioca la maglia da titolare con Benatia. Il tecnico toscano potrà inoltre contare sul ristabilito Khedira. Il centrocampista tedesco affiancherà con ogni probabilità l’ormai insostituibile Matuidi. Davanti scalpita Douglas Costa. Il brasiliano ha ricaricato le pile durante la pausa per le Nazionali e potrebbe prendere il posto di Cuadrado, appena rientrato dal ritiro della Colombia. In dubbio Mandzukic, ancora acciaccato dopo la botta alla caviglia rimediata in Nazionale. La decisione su un suo eventuale impiego dal primo minuto verrà presa a poche ora dal fischio d’inizio. Se il croato non dovesse recuperare, sarà Bernardeschi a prendere il suo posto. A completare l’attacco ci saranno infine Dybala e Higuain.

Per quanto riguarda la Lazio invece, l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi recupera l’olandese De Vrij oltre a Bastos per la difesa. Il tecnico schiererà il centrocampo ideale con Marusic e Lulic sulle fasce. In attacco Immobile sarà sostenuto dai confermatissimi Luis Alberto e Milinkovic. Ancora out Felipe Anderson.

Juventus-Lazio probabili formazioni (ore 18:00)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi