Balotelli-Juventus: nel 2013 fu proposto da Raiola

0
640
Balotelli
Mario Balotelli ©Getty

Ieri pomeriggio Mario Balotelli è uscito allo scoperto, sorprendendo proprio tutti nel corso di una diretta Facebook. Super Mario ha parlato di diversi argomenti, svelando anche un retroscena di calciomercato Juventus: “Odiare la Juve? No, anzi… Se ho mai pensato di andare alla Juve? Dovevo andarci prima del Milan. Sono andato prima a parlare con la Juve sì. Poi sono andato al Milan perché ero tifoso e perché c’era Galliani e con lui sto benissimo”. L’attaccante del Nizza rivela infatti di essere stato vicino al passaggio alla Juventus. Avvenne all’epoca del suo addio al Manchester City nel 2013. Parole chiare quelle di Balotelli, che però l’edizione odierna di Tuttosport chiarisce meglio. Stando a quanto svelato dal quotidiano Balotelli non fu chiesto dalla Juve, ma proposto ai bianconeri. 

Calciomercato Juventus, Balotelli proposto

Secondo quanto scritto da Tuttospor fu Mino Raiola, nell’estate 2013, a chiamare Marotta e Paratici per proporre Balotelli in uscita dal Manchester City, prima di portarlo successivamente al Milan. La dirigenza juventina declinò la proposta, non convinta dell’inserimento del calciatore dal punto di vista caratteriale, vero tallone d’Achille dell’attaccante classe 1990.

Il presente di Balotelli da un anno si chiama Nizza. Ed il giocatore sta vivendo una bella rinascita sul piano tecnico, tanto da essere invocato a gran voce anche in Nazionale, dove però continua a non raccogliere convocazioni. La scorsa stagione è stata molto positiva ed anche quella attuale è cominciata bene, con 8 gol in 11 apparizioni ufficiali sin qui. La rinascita di Balotelli è quindi partita, ma il ct Ventura continua ad ignorarlo.