REWIND LIVE – Tutte le notizie del 23 ottobre in tempo reale sulla Juventus: Buffon premiato, Allegri e Mandzukic sconfitti

0
398
Rewind Juventus

22.35 – Allegri dovrà fare a meno di Benatia e Matuidi per Juventus-Spal.

22.20 – Zidane ha ricevuto il premio di miglior allenatore superando quindi Allegri. Giroud ha vinto invece il Puskas Award per il miglior gol della stagione battendo la rete di Mandzukic contro il Real Madrid in finale di Champions.

22.10 – Le parole del mental coach di Bonucci. 

21.10 – Buffon eletto miglior portiere ai Best Fifa Football Awards. 

19.40 – La Juventus continua a tenere d’occhio De Vrij: anche il Liverpool non molla il difensore biancoceleste.

18.50 – Due giornate di squalifica a Bonucci: salterà Milan-Juventus. Un turno di squalifica anche per il bianconero Mandzukic. 

17.30 – Emre Can ha affermato ieri di amare il fatto di giocare nel Liverpool, ma la Juventus si sente sicura di poter contare sul tedesco in futuro.

17.10 – Alberto Ferrarini, mental coach di Bonucci ha parlato a Radio 24: ” “Di Leonardo la cosa che mi piace di più, oltre al fatto che è una persona molto disponibile, è una persona estremamente intelligente, dove trasmuta il negativo in positivo. Lui ha ben capito che ieri ha toccato il fondo. Magari è stato anche sfortunato,  ma non mi piace, la sfortuna per me non esiste.”

16.40 – Dybala e Higuain non segnano nella stessa partita dallo scorso settembre, quando la Juve superò per 3-0 il Chievo in casa.

16.00 – Leonardo Semplici, ai microfoni de La Nuova Ferrara, ha presentato la sfida con la Juve: “Sarebbe stato meglio preparare la partita col Genoa senza avere nel mezzo la Juve. Però questa partita a Torino ce la siamo guadagnata, quindi andiamo a giocarcela. È chiaro che dovremo portare variazioni alla nostra manovra, ma vanno pure tenute in considerazione le caratteristiche dei giocatori che compongono la nostra rosa. Le difficoltà sono note, non ci arrendiamo, ovviamente. Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo”.

15.30 – Ieri Sami Khedira ha realizzato una bella tripletta contro l’Udinese. Il numero 6 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram ha postato:

Let’s go home baby… ⚽😎👍🏽 #MatchBall #UdineseJuve #SK6

Un post condiviso da Sami Khedira (@sami_khedira6) in data:

15.15 – Stando a quanto rimbalza dall’Inghilterra, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Henry Onyekuru, talento nigeriano e di proprietà dell’Everton.

14.40 –  Alvaro Morata compie oggi 25 anni. Tra i tanti messaggi di auguri ricevuti c’è anche quello del profilo ufficiale Twitter della Juventus.

14.00 – Dopo la sfida vinta a Udine, la Juventus ospiterà la SPAL in casa nel turno infrasettimanale. La gara contro la neopromossa verrà arbitrata da Fabrizio Pasqua, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Schenone e Del Giovane e dal quarto uomo Pellitteri. AL VAR ci saranno invece Gavillucci e Minelli.

13.30 – Tanti dubbi quindi intorno al rinnovo di Stefan De Vrij, che al momento appare piuttosto lontano dalla firma. Lo ha confermato anche lui.

12.30 – Il giornalista Maurizio Pistocchi accusa la Juventus su Twitter, pur non nominando il club bianconero: “C’è una società abituata a controllare i giornalisti,il suo ufficio-stampa messagggia in diretta conduttori e giornalisti”.

11.50 – Dopo i sei gol rifilati all’Udinese, la Juventus si prepara ad affrontare il turno infrasettimanale che vedrà i bianconeri impegnati contro la SPAL. Queste le probabili formazioni.

11.20 – Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli del primo scudetto, a ‘Il Mattino’ di oggi afferma: “So di andare controcorrente, ma per me gli azzurri sono favoriti sulla Juventus per la vittoria del campionato”.

11.00 – ‘The Sun’: “Juventus ed Atletico Madrid seguono Harry Onyekuru, attaccante classe 1997 della nazionale nigeriana che gioca attualmente nell’Anderlech ma che appartiene agli inglesi”.

10.40 – Higuain non va a segno nel tennistico 6-2 della Juventus in casa dell’Udinese, ma ha dimostrato grande impegno per il bene della squadra, e Buffon lo esalta.

10.15 – Giancarlo Padovan alla ‘Domenica Sportiva’ parla di Paulo Dybala: “In questo momento non è sereno e non riesce a fare la differenza alla Juventus, sostituirlo è stata una scelta corretta”.

09.30 – Buffon esalta Higuain dopo Udinese-Juventus: “Ha lo spirito da Juventus, dobbiamo imparare da lui”.

09.00 – Le telecamere di Sky Sport hanno colto ieri un insulto rifilato da Paulo Dybala a Massimiliano Allegri, reo di averlo sostituito durante Udinese-Juventus per inserire in campo Douglas Costa.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ecco le prime pagine di Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.