Higuain fa 101 in Serie A: i gol più belli con la maglia della Juventus

0
473
Attaccante Juventus
Gonzalo Higuain © Getty Images

A decidere il big match di San Siro tra Milan e Juventus, ci ha pensato Gonzalo Higuain autore di una doppietta straordinaria che ha steso i rossoneri di Vincenzo Montella. Con queste due reti, il Pipita ha raggiunto prima quota 100 e poi 101 gol in Serie A divisi così: 71 con la maglia del Napoli e 30 con quella della Juventus. L’attaccante argentino è entrato così in un club d’elite del calcio italiano che comprende tutti i calciatori arrivati in tripla cifra nella massima serie. Scorrendo tutte le magie di Higuain, abbiamo selezionato i suoi gol più belli in bianconero.

Juventus, 101 volte Higuain: i gol più belli in bianconero

Non si può che partire dalla prima rete del Pipita con la Juventus decisiva anche ai fini del risultato finale. Esordio in campionato per i bianconeri contro la Fiorentina, risultato sull’1-1; il numero 9 entra in campo e al primo pallone toccato batte Tatarusanu di sinistro approfittando di un rimpallo in area di rigore.

Passano due giornate e l’ex Napoli sigla anche la sua prima doppietta allo Juventus Stadium nel match terminato 3-1 contro il Sassuolo. Sponda di testa di Khedira e sforbiciata di Higuain che batte Consigli.

Arriva poi il momento della sfida al suo Napoli. Higuain fissa il risultato sul 2-1 per la Juventus calciando forte e di prima intenzione di sinistro un pallone vacante in area di rigore.

Derby della Mole in casa granata. Dopo il vantaggio Torino firmato Belotti, Higuain decide di vincere la partita e lo fa con una doppietta. Il primo gol è una perla: lancio lungo, l’argentino controlla spalle alla porta e aggira Barreca di corpo battendo Hart con un destro potentissimo.

Juventus-Roma 1-0. La decide Gonzalo, portandosi a spasso mezza difesa giallorosso e sparando un missile di sinistro dal limite dell’area che non lascia scampo a Szczesny.

Ancora Derby, ancora dolori per il Torino. I granata stanno per portare a casa la vittoria, ma non hanno fatto i conti con Gonzalo Higuain che entra e negli ultimi minuti di partita pareggia il match. Assist di Pjanic, il Pipita stoppa di petto da fuori area e in un millesimo di secondo lascia partire un destro che si infila all’angolino.

Altre due perle, l’argentino le ha messo a segno ieri contro il Milan. Tecnica, forza e qualità immense in due magie che sanno di rinascita.