Howedes torna a disposizione, per Allegri sarà una pedina preziosa

0
425
howedes
Benedikt Höwedes @ Getty Images

La Juventus ha ritrovato Mattia De Sciglio dopo diverse settimane di assenza per infortunio, e l’ex milanista contro lo Sporting Lisbona non è affatto dispiaciuto. Adesso il prossimo della lista a dover essere recuperato e che dovrà fare subito bene quando chiamato in causa sarà Benedikt Howedes. Il tedesco è parecchio incline agli infortuni, come testimonia la sua storia nel lungo periodo di militanza trascorso allo Schalke 04.

Anche i suoi primi giorni alla Juventus non sono stati fortunati, visto lo stop fisico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese, ma adesso l’esperto difensore teutonico ha ripreso già da alcuni giorni ad allenarsi contro i compagni e non è impensabile ipotizzare un suo impiego con uno spezzone di gara contro il Benevento domenica prossima all’Allianz Stadium. Howedes è desideroso di poter dare il suo contributo alla Juventus e punta ad essere riscattato al termine della stagione.

Juventus, Howedes non è da sottovalutare

Il tedesco potrebbe risolvere non pochi problemi per Allegri in difesa, dal momento che sa ricoprire diversi ruoli ed è adattabile praticamente in ogni zona del reparto arretrato. Quel che andrà fatto adesso sarà fargli ritrovare la giusta condizione ed inserirlo gradualmente in campo, far ritrovare a Howedes il clima partita e renderlo così pronto magari per la fine dell’anno. Perché perla Juventus si tratta comunque di una pedina in più, e di gran valore. Howedes vuole stupire tutti. Ed un altro bianconero che punta  fare lo stesso è Daniele Rugani, che però da due anni a questa parte continua a non trovare il momento giusto per spiccare il grande salto.