Dani Ceballos chiede la cessione al Real: Juventus alla finestra

0
629
Dani Ceballos © Getty Images

Tanti sono i profili monitorati da Marotta e Paratici: la società bianconera è sempre alla ricerca di un centrocampista centrale che possa garantire quantità e qualità alla manovra. Negli ultimi giorni si è fatto caldissimo il nome di Nicolà Barella, pronto ad infiammare il calciomercato Juventus, soprattutto dopo le parole di Luciano Moggi: “Barella è già della Juve”. Sulle tracce del giocatore, però, ci sarebbero anche altre società. Milan e Roma in Italia, ma anche il Monaco hanno messo gli occhi su Barella, vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato. Il mercato bianconero non si limita però di certo al mediano sardo. Sono diversi infatti i nomi per il centrocampo accostati alla Juventus nelle ultime settimane anche in ottica futura, oltre che per il mercato di gennaio. Tra questi c’è anche il madrileno Dani Ceballos, arrivato alla corte di Zidane solamente la scorsa estate, ed ora già pronto all’addio.

Calciomercato Juventus, sempre vigili su Dani Ceballos

Alla corte di Zidane Ceballos non sta trovando il giusto spazio. Ragion per cui la Juventus potrebbe avanzare una proposta al club spagnolo per accaparrarsi il giocatore. Finora Ceballos ha collezionato 9 presenze stagionali ed ha 2 reti all’attivo. Il ventunenne è considerato un giocatore di grande prospettiva e i Blancos non vorranno privarsene, nonostante l’evidente malcontento del ragazzo. Secondo Don Balon lo spagnolo non è per nulla soddisfatto del minutaggio in maglia Real e avrebbe già comunicato alla dirigenza l’intenzione di lasciare la capitale spagnola a gennaio. Dal canto suo la Juventus, interessata già in estate, potrebbe quindi tornare alla carica. La situazione è di quelle favorevoli: Ceballos vuole giocare e il Real Madrid al momento non offre spazi.

Difficile però che i blancos decidano di privarsi di quello che viene considerato uno dei talenti emergenti più importanti del calcio iberico: potrebbe allora tornare in auge la formula usata qualche anno fa con Morata, con il Real Madrid che manterrebbe il diritto di ricompra del giocatore.