Barella verso i bianconeri, Moggi: “È già della Juve”

0
407
Nicolò Barella ©Getty Images

Occhi puntati sui migliori giovani in circolazione. È questa la politica della Juventus, sempre alla ricerca di talenti da inserire nel progetto bianconero. Marotta e Paratici lavorano in tal senso alacremente sul calciomercato Juventus, per fornire alla ‘Vecchia Signora’ i campioni del domani. Tra questi c’è anche il cagliaritano Nicolò Barella, che si sta mettendo in luce nella stagione in corso. Il talentuoso centrocampista classe ’97 sta disputando un’annata da sogno nel suo Cagliari, di cui è titolare inamovibile dopo essersi guadagnato il posto con una serie di prestazioni positive. La dirigenza bianconera, che ha già fatto un tentativo per convincere il Cagliari nello scorso calciomercato Juventus, potrebbe presto tornare all’assalto del centrocampista. Sulle tracce del giocatore, però, ci sarebbe anche altre società di Serie A. Milan e Roma in Italia, ma anche il Monaco hanno messo gli occhi su Barella, vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato.

Calciomercato Juventus, l’affare Barella

Lo stesso Barella ieri ha parlato dal ritiro dell’U21 spazzando via le voci di mercato: “In questo momento non penso al mercato, sono un tifoso del Cagliari, un figlio dell’isola, molto legato alla Sardegna”. Dichiarazioni di facciata che non spaventano affatto la Juventus. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Cagliari lo valuta oltre 20 milioni di euro come base di partenza, un prezzo probabilmente al momento troppo alto. I bianconeri hanno dalla loro però la possibilità di inserire contropartite. I rapporti sono inoltre ottimi dopo gli affari Romagna e Del Fabro.

Come un fulmine a ciel sereno sono poi arrivate le dichiarazioni di Luciano Moggi, ex dirigente bianconero, che ai microfoni di 7Gold ha detto: “Barella è già della Juventus”.