Dybala, Buffon, Alex Sandro: oggi per loro sarà ‘terapia della panchina’

0
412
dybala
Dybala ©Getty Images

Quest’oggi in Sampdoria-Juventus si profila la panchina per Gigi Buffon e Paulo Dybala, oltre che per altri elementi come ad esempio Alex Sandro. Tutti loro sono reduci da un periodo molto difficile dal punto di vista mentale, e la possibile decisione di Massimiliano Allegri di affidarsi ad altri giocatori, lasciando tutti loro a riposo, sarà volta nell’eventualità a far ritrovare le giuste energie per quanto riguarda concentrazione ed agonismo, senza le quali non sarà possibile dare il giusto contributo alla Juventus.

Buffon è rimasto estremamente provato dall’eliminazione subita dall’Italia nei playoff spareggio contro la Svezia per accedere a Russia 2018. I prossimi Mondiali avrebbero dovuto rappresentare l’epilogo di una straordinaria carriera, e non era certo questo l’addio che il miglior portiere del mondo avrebbe voluto dare alla maglia azzurra. Per Dybala ed Alex Sandro invece il periodo negativo perdura ormai da diverso tempo. E la Juventus ha bisogno di entrambi solamente se stanno al meglio.

buffon
Buffon © Getty Images

Juventus, ‘terapia della panchina’ per Dybala e gli altri big

Dybala ha giocato nell’amichevole che la sua Argentina ha perso per 4-2 in settimana contro la Nigeria, dopo un parziale favorevole di 2-0. La sua prova non è stata buona, ed è andata a sommarsi alla serie di gare negative collezionate da ottobre in avanti con la Juventus, contraddistinte da molto nervosismo. Allo stesso modo Alex Sandro ha ricevuto critiche su critiche per un atteggiamento mentale ed anche tattico del tutto opposto alle cose eccellenti fatte vedere in precedenza. Allegri confida perciò nella ‘terapia della panchina’, che tanto bene ha fatto a Gonzalo Higuain: il Pipita ha iniziato a segnare risolvendo diversi problemi, lo stesso ora dovranno fare gli esclusi eccellenti di oggi, reduci da eccessivo stress psicofisico.