Juventus-Barcellona formazioni LIVE: Allegri pensa al 4-3-2-1, out Chiellini

0
337
Formazioni Live

Dopo la pesante sconfitta contro la Sampdoria, la Juventus è pronta a gettarsi a capofitto sulla Champions League per dimenticare i dolori del campionato. Ad attendere i bianconeri però ci sarà una partita tutt’altro che semplice: all’Allianz Stadium arriva infatti il Barcellona, che all’andata strapazzò gli uomini di Max Allegri per 3-0. La sfida contro i blaugrana è importante perché potrebbe sia regalare alla Juventus la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo, sia rimettere tutto in discussione e rinviare qualsiasi discorso all’ultima giocata, dove ci sarà il confronto a distanza con lo Sporting CP. I bianconeri passano al turno successivo se: a) battono il Barcellona. Potrebbero addirittura puntare al primo posto se riuscissero a vincere 4-0; b) pareggiano e lo Sporting pareggia a sua volta con l’Olympiakos; c) perdono e lo Sporting perde.

Allenamento Juventus
Allegri e Higuain ©Getty

Juventus-Barcellona, le probabili formazioni

Allegri, dopo la sconfitta di Marassi, pare intenzionato a rivoluzionare l’undici titolare. L’allenatore toscano starebbe infatti pensando di rinunciare all’ormai consolidato 4-2-3-1 per passare al 4-3-2-1. Tra i pali ritornerà Gigi Buffon, dopo due partite di riposo in campionato e la cocente eliminazione con l’Italia dal Mondiale. In difesa cambiano le fasce con De Sciglio Alex Sandro che dovrebbero prendere il posto di Lichtsteiner ed Asamoah. Benatia dovrebbe inoltre sostituire Chiellini al fianco di Barzagli. A centrocampo, a proteggere le spalle a Miralem Pjanic dovrebbe esserci KhediraMatuidi. Come anticipato in conferenza, in attacco ritorna invece Dybala. L’argentino e Cuadrado agiranno alle spalle dell’unica punta Higuain. Verso l’esclusione, dunque, Mandzukic e Douglas Costa.

Valverde dovrà fare a meno di Mascherano; al posto dell’argentino dovrebbe giocare Umtiti che potrebbe far coppia non con Piqué, che così riposerebbe, ma con Vermaelen. Infortunato anche Sergi Roberto che sarà sostituto da Paco AlcacerMessi Suarez inamovibili in attacco.

Juventus-Barcellona probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala; Higuain. All. Allegri

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Vermaelen, Umtiti, Jordi Alba; Paco Alcacer, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All. Valverde