YOUTH LEAGUE – Juventus-Barcellona 0-1: bianconeri eliminati

0
348
UEFA Youth League (getty images)

In attesa del match di questa sera tra Juventus e Barcellona, questo pomeriggio si è giocato il match di Youth League tra la Primavera bianconera e la Cantera blaugrana. I ragazzi di Mister Dal Canto erano chiamati a fare risultati per approfittare del pareggio dello Sporting Lisbona contro l’Olympiacos per tenere vive le speranze di qualificazione. Così però non è stato ed i giovani della Juventus sono caduti nell’ennesima sconfitta in stagione che salutano quindi la competizione internazionale già alla fase gironi.

Youth League, Juventus sconfitta dal Barcellona: bianconeri eliminati

Nel primo tempo, Juventus e Barcellona si studiano creando pochi problemi per i due portieri. La prima frazione termina così sullo 0-0, con bianconeri e blaugrana mai realmente pericolosi ma con gli spagnoli che hanno tenuto più possesso palla ed esercitato maggior pressione sugli avversari.
Passano, però, solo cinque minuti nella ripresa ed arriva il gol dei catalani con Puig che con il piattone batte l’incolpevole Loria. All’84esimo si spengono le ultime speranze dei ragazzi di Dal Canto che restano in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Kameraj. Nell’assalto finale, i bianconeri restano anche in 9 a causa del rosso a Monteperto. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il fischio finale che decreta la fine dell’avventura europea della Juventus.

Questo il tabellino dell’incontro:

Juventus: Loria, Vogliacco, Kameraj, Anzolin, Morrone (59′ s.t. Toure), Pereira, Meneghini (72′ s.t. Tripaldelli), Portanova, Ricardo Campos, Montaperto, Merio (75’s.t. Di Pardo).

Barcellona: Barcellona: Pena; Comas, Brandariz, Mingueza, Miranda; Sergio Gomez (76′ s.t. Marques Mendez), Monchu, Collado (70′ s.t. Vila Garcia); Saverio Delgado (87′ s.t. Edgar Fernandez), Ricard Puig, Carles Perez.