Asamoah: “Fiero di aver giocato con Buffon. È una leggenda”

0
465
Asamoah © Getty Images

La Juventus ieri ha espugnato Bologna, conquistando il secondo posto solitario a -1 dal Napoli capolista. Intanto per la nuova puntata di Him & Her, la rubrica della Juventus che prevede un’intervista incrociata tra un calciatore della prima squadra, in questo caso Asamoah, e una giocatrice tra le Women, ecco che Sanni Franssi intervista l’esterno ex Udinese: “Buffon è il capitano e l’esempio per tutti. E’ sempre pronto ad aiutarti. Anche Andrea (Barzagli ndr) e Giorgio (Chiellini) sono sempre stati molto disponibili. Ho giocato molto con loro e mi hanno aiutato. All’inizio non era facile, era la prima volta che giocavo per un grande club. Tutte queste persone mi hanno aiutato a essere come sono ora.”

Juventus, Asamoah si confessa a Franssi

Asamoah ha quindi proseguito sulla leggenda della Juventus, Gigi Buffon: “E’ fantastico allenarsi con lui e lo è stato sempre in cinque anni. Non lo dimenticherò mai. Anche quando avrò smesso di giocare sarò sempre fiero di poter dire di aver giocato con lui. E’ una grandissima persona, una leggenda. Tutto è importante, perché durante la fase difensiva devi assicurarti di non concedere gol, mentre quando attacchi e fornisci assist sei di aiuto alla squadra. ”

Infine sul piede debole: “Per me non è vero, mi ricordo di aver segnato un gol di destro alla Fiorentina. Dipende. In passato ho segnato anche di destro, quindi per me non è vero.”