Di Francesco in conferenza: “Alla Juve toglierei Higuain. Vincere domani ci sarebbe grande entusiasmo”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Domani sera si giocherà Juventus-Roma, il match che chiude la giornata di Serie A pre-Natalizia. Dopo le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri, ad analizzare la super sfida dell’Allianz Stadium è stato l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco“Ringrazio Allegri perché dandoci come la pretendente più forte degli ultimi anni, vuol dire che ci sta facendo un complimento. Mi auguro di poter confermare i complimenti, Max resta un allenatore di primissimo livello. Alla Juventus toglierei Higuain è micidiale in attacco, poi c’è Mandzukic: un calciatore che rompe gli equilibri della squadra avversaria”. 

Juventus-Roma, parla Di Francesco in conferenza

L’allenatore della Roma ha poi parlato del doppio confronto Higuain-Dzeko Schick-Dybala“Domani sarà una partita molto importante, dove la sfida Dzeko-Higuain sarà fondamentale. Schick sta crescendo tantissimo e la rete in Coppa Italia sicuramente lo aiuterà dal punto di vista psicologico. Mi parlate sempre di Schick come campione arrivato. Aspettiamo, anche perché mi viene in mente quello che dice la Juve su Dybala. Ovvero che deve ancora crescere. E questo mi fa capire la differenza. Schick è forte, ha fatto 10 gol scorso anno con la Sampdoria, ma per ora ha fatto 1 gol in Coppa Italia”.

Di Francesco ha rivelato anche cosa si aspetta dal match di domani ed ha analizzato le possibilità scudetto della sua Roma: “Un risultato a Torino darebbe grande entusiasmo soprattutto alla squadra. La miglior difesa basta per vincere lo scudetto? Bisogna dire che tante volte la Juve ha vinto i campionati senza segnare tanti gol, ma facendo molti 1-0. Ma la situazione è sotto gli occhi di tutti, dovevano e potevamo concretizzare di più: basta guardare le statistiche. Voglio essere positivo, abbiamo le potenzialità per poterlo fare”.

Gestione cookie