REWIND LIVE – Tutte le notizie del 3 febbraio in tempo reale sulla Juventus: i convocati di Allegri e Iachini e il risultato di Inter-Crotone

0
652
Rewind Juventus

22.45 – Nell’anticipo serale della 23ª giornata di Serie A, Inter-Crotone termina 1-1. Vantaggio nerazzurro di Eder e pareggio di Barberis. Gli uomini di Spalletti salgono a quota 45 punti a 11 lunghezze dalla Juventus che domani potrebbe arrivare a 59 punti.

21.45 – JL RECAP – Dalle novità su Juventus-Sassuolo all’attacco di De Laurentiis: il riassunto di giornata (3 febbraio).

20.45 – La Juve punta sui giovani, ma anche sulle certezze: pronti i rinnovi di Barzagli, Buffon e Chiellini.

20.00 – Sampdoria-Torino è finita 1-1: in rete Torreira all’11’ e pareggio di Acquah al 25′.

19.25 – Ter Stegen allontana l’ipotesi di un futuro alla Juve per il dopo Buffon: “Mi vedo per molti anni ancora al Barcellona”.

19.00 – Iachini ha diramato la lista dei convocati per la sfida con la Juve:

PORTIERI

  • 47 Andrea CONSIGLI
  • 70 Leonardo MARSON
  • 77 Gianluca PEGOLO

DIFENSORI

  • 5 Mauricio LEMOS
  • 13 Federico PELUSO
  • 15 Francesco ACERBI
  • 21 Pol LIROLA
  • 26 ROGERIO
  • 98 Claud ADJAPONG

CENTROCAMPISTI

  • 4 Francesco MAGNANELLI
  • 6 Luca MAZZITELLI
  • 7 Simone MISSIROLI
  • 8 Davide BIONDINI
  • 12 Stefano SENSI
  • 22 Davide FRATTESI
  • 29 Francesco CASSATA
  • 32 Alfred DUNCAN

ATTACCANTI

  • 10 Alessandro MATRI
  • 16 Matteo POLITANO
  • 17 Nicholas PIERINI
  • 25 Domenico BERARDI
  • 30 Khouma BABACAR
  • 90 Antonino RAGUSA

18.30 – Allegri ha stilato l’elenco dei convocati per la sfida col Sassuolo. C’è Bernardeschi, assente Douglas Costa. Ecco l’elenco completo: 1 Buffon, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Higuaín, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Mandzukic, Asamoah, Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Del Sole.

17.10 – Juventus, tanti terzini in bilico: in entrata si fa strada la pista Masina. Secondo quanto riportato da “Calciomercato.it”, i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul terzino del Bologna che piace anche al Napoli.

16.20 – Lichtsteiner, il futuro è un rebus. Lo svizzero vorrebbe l’addio ma Allegri potrebbe fargli cambiare idea. Secondo quanto riportato da “Gazzamercato.it”, il futuro del terzino non sarebbe ancora chiaro.

15.10 – La Juventus cerca l’erede di Barzagli: Romagna nel mirino. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, i bianconeri vorrebbero riportare il difensore a Torino quando Barzagli si ritirerà.

14.30 – Cambia la designazione arbitrale per Juventus-Sassuolo. Lo ha fatto sapere il club bianconero attraverso il proprio account Twitter:

13.40 – Juventus-Sassuolo, Iachini: “Bianconeri tra i migliori in Europa. Ci servirà la gara perfetta”. L’allenatore dei neroverdi ha analizzato il match di domani pomeriggio.

12.30 – Domani pomeriggio si gioca Juventus-Sassuolo. L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha analizzato il match in conferenza stampa.

12.00 – Allegri domani potrebbe schierare il 3-5-2 o il 4-3-3. Il dubbio più grande del tecnico bianconero vviamente è in attacco dove resta da capire se recupereranno Bernardeschi e Douglas Costa.

11.25 – Gli uomini del calciomercato bianconero sono sempre attenti ai giovani talenti da acquistare da prestare, cedere o tenere in casa Juventus. 

11.00 – Aurora Galli, centrocampista della Juve, ha presentato la sfida di domani con l’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport: “Il match contro l’Atalanta Mozzanica sarà completamente diverso rispetto a quello dell’andata. Loro sono cambiate e ora ci conoscono meglio: hanno qualità in fase offensiva, con elementi di esperienza anche a centrocampo. Noi però arriviamo con la consapevolezza di volere raggiungere un altro successo. “Io sono soltanto Aurora, ma mi ispiro a campioni come Pirlo e Gattuso. Cerco di prendere il meglio di tutti, augurandomi di riuscire a replicare anche solo una parte dei loro successi”.

10.20 – De Laurentiis attacca la Juve a La Gazzetta dello Sport: “Vince il Napoli, ma vince sempre anche la Juve: per lo scudetto sarà decisivo lo scontro diretto a Torino? «Per me no. Saranno molto più decisivi infortuni e sviste arbitrali o “varriane”, se mi consentite il termine…» Che è successo invece con Younes? «Per gravi problemi famigliari ha scelto di ritardare l’arrivo a Napoli. Lo aspettiamo, a luglio sarà dei nostri, il contratto è già depositato in Lega, come per Ciciretti.Anche se c’è stata una triangolazione con i tedeschi amici degli amici…». Si riferisce al Bayern, società «alleata» in Europa della Juve? Allora era vera l’interferenza bavarese sull’affare Napoli Younes. «Lo ha detto lei, non io. Però ci pensi bene: Juve, Bayern, Eca (European club association ndr), Uefa. Ha capito il film?».

10.00 – Le cessioni a titoli definitivo da parte della Juventus su giovani come Lirola, Mattiello e Caligara non devono ingannare. Su tutti loro, e su altri prospetti, i bianconeri vantano un diritto di recompra.

9.30 – Il pensiero di Juventus e Tottenham è rivolto all’imminente sfida di Champions League e mentre gli inglese faticano a trovare un equilibrio, prosegue la striscia positiva dei bianconeri.

9.00 – Una lunga lista di infortunati in attacco limita le possibilità della Juventus. E mentre Bernardeschi e Douglas Costa provano a recuperare, Allegri pensa ad Alex Sandro in un ruolo offensivo.

8.30 – Antonio Cassano ha concesso un’intervista al Corriere della Sera: “Buffon deve smettere? Avete visto cosa ha parato a Bergamo? Ha preso tutto, come fa uno così a non giocare più? Un portiere può andare avanti fino a 45 anni. Io l’ultimo a segnare a Buffon prima che raggiungesse quel monumentale record di imbattibilità: 973 minuti? Come no? Con la Samp, ma alla fine perdemmo. Il terreno era bagnatissimo, feci gol con la punta del piede. O Gigi lo freghi sul tempo, oppure con lui in porta non passa un ragno. Vincerà ancora la Juve lo scudetto? Per me sì”.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport.