La Juventus cerca l’erede di Barzagli: Romagna nel mirino

0
457
Filippo Romagna
Filippo Romagna (Getty Images)

Nella finestra di calciomercato invernale conclusasi lo scorso mercoledì, la Juventus ha lavorato principalmente guardando al futuro con trattative che potranno poi concretizzarsi la prossima estate: Emre CanDarmian Han su tutti. Con il Cagliari, oltre che per l’attaccante nordcoreano, si potrebbero aprire discorsi di trattativa anche per un altro calciatore: trattasi, secondo quanto riportato da “Tuttosport”, di Filippo Romagna. Il difensore è cresciuto nel vivaio della Juventus, ma è stato ceduto ai sardi per 6,7 milioni di euro. Tra le due società c’è un gentlement agreement che garantisce al club bianconero una corsia preferenziale per nel caso in cui, in futuro, volesse riportare alla base Romagna.

Calciomercato Juventus, piace Romagna per il dopo Barzagli

La Juventus è alla ricerca di un erede di Andrea Barzagli che giocherà ancora un’altra stagione in bianconero e poi, presumibilmente, appenderà gli scarpini al chiodo. E Romagna sarebbe l’indiziato numero uno per prendere il suo posto. L’acquisto del rossoblu sarebbe quindi in programma per la stagione 2019-2020. Il difensore classe 1997 sta disputando una grande stagione con la maglia del Cagliari; in 16 presenze in campionato, il centrale difensivo sta dimostrando tutto il suo potenziale ed è da considerarsi a pieno diritto uno dei pilastri dell’Italia che verrà.
La Juventus continua a lavorare con grande efficacia sul mercato dei giovani e dei talenti fatti in casa che, seppur ceduti ad altre società, restano sempre nel mirino degli scout bianconeri.