Non solo infortuni: Marchisio è tornato, ed alla grande

0
423
Marchisio Centrocampista Juventus
Claudio Marchisio © Getty Images

L’unica nota stonata in casa Juventus continua ad essere rappresentata dagli infortuni. Una problematica che già ha ridotto ai minimi termini il reparto offensivo dopo gli incidenti, tutti di natura muscolare, capitati a Dybala e Cuadrado oltre che a Douglas Costa e Bernardeschi. Per il brasiliano però la situazione non desta preoccupazione, mentre l’ex Fiorentina è già tornato a disposizione ed è anche sceso in campo ieri nella travolgente vittoria contro il Sassuolo. Allegri però ha perso Blaise Matuidi per un infortunio ai flessori della coscia sinistra e sembra che ci sia il rischio di dover fare a meno del possente mediano francese per tutto il mese di febbraio. Contemporaneamente anche Rugani e Barzagli hanno richiesto un riposo preventivo. Per quanto riguarda i due, sono stati rispettivamente sostituito all’intervallo il primo e tenuto in panchina l’altro.

Higuain Marchisio © Getty Images

Juventus, fra tante assenze è tornato Marchisio

Almeno si registra un rientro di un calciatore importante. Anche e soprattutto per il ruolo che riveste a livello caratteriale nello spogliatoio della Juventus. Si tratta di Claudio Marchisio, che ieri ha rimpiazzato Sami Khedira giocando tutto il secondo tempo. Il 32enne torinese ha dato dimostrazione di impegno ed affidabilità, fornendo qualità alla manovra della Juventus. E distinguendosi in particolare per il bellissimo assist confezionato per il 6-0. Anche la stagione di Marchisio è stata condizionata dagli infortuni, e c’è chi ha messo in dubbio la sua permanenza alla Juventus.

È sotto gli occhi di tutti il fatto che il ‘Principino’ non sia un titolare. Ma potrà ancora ritagliarsi il suo ruolo in maglia bianconera, esattamente come Buffon. Il fatto che Allegri possa disporre di un elemento duttile e forte come Marchisio, in un momento in cui sono tante le assenze tra centrocampo ed attacco e proprio con l’approssimarsi degli ottavi di Champions League, rappresenta un qualcosa in cui riporre fiducia.