Fiorentina-Juventus, da Chiesa a Sturaro: tutti gli intrecci di mercato

0
391
Federico Chiesa © Getty Images

FiorentinaJuventus e NapoliLazio saranno i due big match della ventiquattresima giornata di Serie A che infiammeranno la lotta scudetto. La squadra di Allegri sarà impegnata nella delicata trasferta di Firenze, mentre il club azzurro ospiterà una Lazio in netto calo, ma ancora terza in classifica. Il club bianconero avrà inoltre la possibilità di riprendersi la vetta momentanea della classifica. Tra i giocatori più attesi della sfida dell’Artemio Franchi vi è senza dubbio Federico Bernardeschi, di ritorno a Firenze per la prima volta dopo il discusso addio in estate. Diversi giocatori viola potrebbero inoltre seguire le orme del classe 1994. Sono infatti numerosi gli obiettivi incrociati di calciomercato tra Juventus e Fiorentina.

Centrocampista Juventus
Stefano Sturaro © Getty Images

Juventus, non solo Chiesa: i nomi caldi sull’asse Firenze-Torino

In cima alla lista di Marotta e Paratici vi è Federico Chiesa. Nonostante il recente rinnovo con la società viola, il classe 1997 resta uno degli obiettivi della dirigenza bianconera. Un eventuale assalto al giovane figlio d’arte è però legato a possibili cessioni in attacco: dopo aver completato il proprio reparto con gli arrivi di Douglas Costa e appunto Bernardeschi, la Juventus dovrà necessariamente sfoltire la rosa per bussare alla porta della Fiorentina. Ma Chiesa non è l’unico calciatore viola seguito dal club bianconero. Nel mirino della dirigenza c’è anche Jordan Veretout. Il centrocampista francese si è subito affermato in Serie A e rappresenta una valida alternativa agli altri obiettivi in mediana Bryan Cristante, Nicolò Barella e Lorenzo Pellegrini.

Anche la Fiorentina ha però mostrato interesse per diversi elementi bianconeri. Stiamo parlando di Stefano Sturaro e Marko Pjaca (attualmente in prestito in Bundesliga allo Schalke 04), entrambi accostati a lungo al club viola. Soprattutto riguardo l’attaccante croato, non sono dunque esclusi nuovi assalti in estate da parte della Fiorentina.