Il Cagliari chiude la porta per Barella: “Niente Juventus anche se dovesse partire”

0
434
Barella
Barella © Getty Images

“Non sono dell’idea che Barella andrà alla Juventus. È un giocatore del Cagliari e così sarà anche per la prossima stagione”. Parole di Tommaso Giulini, presidente del sodalizio sardo, che intende tenersi stretto il proprio gioiello. Da mesi il 21enne centrocampista rossoblu viene dato in predicato di diventare un obiettivo anche importante per il prossimo calciomercato estivo della Juventus. Giulini aggiunge poi anche un estratto anche più significativo: “Qualora dovesse andare via, non penso che finirà alla squadra di Allegri”.

Una chiusura che sembra immotivata in apparenza, ma che in realtà mal nasconde la consapevolezza da parte della società isolana che al termine della stagione sarà molto difficile trattenere un elemento capace di attirare l’attenzione di molte grandi squadre. Proprio la Juventus è sempre parsa poi la pretendente più interessata a Barella. E questo a causa della necessità del club campione d’Italia in carica di dover rinnovare il reparto nevralgico del campo. Molti centrocampisti bianconeri devono fare di frequente i conti con dei problemi di natura fisica.

Nicolò Barella ©Getty Images

Calciomercato Juventus, Barella porterebbe energie e sagacia tattica

È stato così molto spesso per Sami Khedira e soprattutto per Claudio Marchisio. Ed anche Blaise Matuidi non è purtroppo esente da problematiche anche piuttosto importanti legate agli infortuni. Mentre il tedesco sta dimostrando una sorprendente integrità, pur avendo avuto dei problemi nella parte iniziale della stagione, per Marchisio l’annata agonistica è praticamente cominciata pochi giorni fa. Matuidi invece tornerà tra fine febbraio ed inizio marzo. Poi con Pjanic, Bentancur e Sturaro a completare il reparto, è chiaro che servirà qualche altro elemento lì in mezzo.

Barella sembra proprio fare al caso di Massimiliano Allegri, sia per qualità fisiche e tecniche che tattiche. Parliamo di un mediano con anche le capacità giuste per poter essere impiegato come trequartista, in caso di bisogno. Il contratto con scadenza nel 2022 potrebbe però rappresentare un ostacolo. Anche se restare insensibili alla chiamata della Juventus è un qualcosa che difficilmente si è visto. La volontà di Barella potrebbe fare la differenza. Specialmente se dovesse avere la consapevolezza di poter ritagliarsi un ruolo importante in bianconero.