REWIND LIVE – Le notizie del 20 febbraio in tempo reale sulla Juventus: idea Florenzi, occasione Asensio

0
519
Rewind Juventus

22.40 – I risultati di Champions League:

Chelsea-Barcellona 1-1

Bayern Monaco-Besiktas 5-0.

21.45 – L’asta per Stefan de Vrij è pronta a scatenarsi. Il difensore olandese infatti non rinnoverà il contratto con la Lazio e andrà via questa estate a parametro zero. Come spiega Sportmediaset anche la Juve potrebbe fare la propria mossa.

21.10 – Il giornalista di Mediaset Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di Fuori Gara, dicendo la sua su Allegri e Sari: “Sarri è bravo, ma gli preferisco Allegri perché, per essere un allenatore bello da vedere, devi essere anche vincente. Per gusto estetico è più divertente vedere alcune partite del Napoli ma, per essere celebrato, Sarri dovrebbe iniziare a consacrarsi anche a livello internazionale, cosa che Allegri ha già fatto vincendo scudetti e arrivando due volte in finale di Champions. Sarri gioca sempre con lo stesso modulo e con gli stessi giocatori. In Italia c’è poca cultura sportiva, si tifa molto contro e poco a favore della propria squadra. Tutte le tifoserie dovrebbero crescere molto”.

20.20 – Asensio-Juventus, un binomio spesso utilizzato sui social per schernire i tifosi bianconeri ma che ben presto potrebbe anche diventare un clamoroso intrigo di calciomercato. Stando a quanto riferisce ‘Diario Gol’, in caso di permanenza di Zidane, Asensio potrebbe anche considerare un addio alla casa blanca.

20.00 – Domani, la Juventus tornerà in campo per preparare la gara contro l’Atalanta. Con ogni probabilità Massimiliano Allegri ritroverà Blaise Matuidi che riprenderà ad allenarsi in gruppo.

19.20 – L’edizione web de Il Messaggero lancia un’importante indiscrezione di mercato. La Juventus, e in particolare il suo allenatore Massimiliano Allegri, avrebbe messo gli occhi su Giacomo Bonaventura.

19.00 – Lunedì sera, durante la diretta del match Lazio-Verona su Sky Sport, l’immagine della “classifica in tempo reale” di Serie A non presentava il Napoli primo in graduatoria in quanto mostrava la situazione Champions. Pistocchi ha colto la palla al balzo attaccando su Twitter la Juve e Sky.

18.35 – De Vrij, obiettivo di mercato anche della Juventus, ha scritto un messaggio su Instagram: “É stato un periodo difficilissimo pieno di speculazioni sul mio futuro fino ad arrivare a questo punto che nessuno desiderava. Purtroppo per diversi motivi non siamo riusciti a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Capisco molto bene la delusione dei Laziali e mi fa male andare via in questo modo. Anche se qui sono felicissimo e mi sento a casa, a volte bisogna uscire dalla propria comfort zone per poter raggiungere gli obiettivi desiderati. Sarò per sempre grato alla Lazio e ai tifosi per essere sempre stati dalla mia parte e per tutta la fiducia e le opportunità che mi sono state date. Ho provato a dimostrarlo ogni giorno dando il massimo e continuerò a farlo fino alla fine! Grazie, Stefan”.

17.50 – La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha comunicato che domani la squadra riprenderà gli allenamenti a Vinovo.

17.20 – Come riportato dal ‘Corriere di Torino’, la Juventus avrebbe ripreso i contatti con l’entourage di Darmian. L’agente del giocatore avrebbe anche già dato l’ok per un eventuale trasferimento in bianconero del giocatore. Per il terzino la concorrenza è folta: alla finestra anche Napoli e Valencia.

16.30 – Come riportato da ‘Premium Sport’, Higuain potrebbe tornare disponibile già per la sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma il prossimo mercoledì 28 febbraio.

15.40 – Calciomercato Juventus: Florenzi vero interesse o disturbo per il rinnovo?

14.55 – Juve su Florenzi: duttilità e qualità al servizio di Allegri

13.55 – Il prossimo 7 marzo la Juventus sfiderà il Tottenham a Wembley per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli Spurs sono imbattuti in casa nelle gare europee di questa stagione.

12.35 – Eraldo Pecci a “La Repubblica”: “Non so chi vincerà lo scudetto. È vero che la Juventus è dieci metri avanti in tutto, ma un paese in cui da sei anni trionfa sempre la stessa squadra è calcisticamente sottosviluppato”.

11.40 – Mircea Lucescu, ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, ha svelato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “La Roma mi piace e si è messa alle spalle i momenti delicati. Solo Juventus e Napoli hanno qualcosa in più e senza quella flessione parleremmo di scudetto anche per loro”.

10.50 – Terzino, centrocampista, attaccante: Alessandro Florenzi potrebbe essere il primo colpo della campagna acquisti estiva della Juventus.

9.45 – Il futuro di Claudio Marchisio è sempre più incerto. Il centrocampista della Juventus, cresciuto nel settore giovanile bianconero, potrebbe cambiare aria a fine stagione. MLS o Cina le due destinazioni possibili.

8.40 – La Juventus tornerà in campo domenica 25 febbraio alle 18 all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. I biglietti del Settore ospiti, inoltre, saranno acquistabili soltanto dai possessori della Tessera del Tifoso.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport.