Calciomercato Juve, da Darmian a Meunier passando per Varela: tutti i nomi per la fascia destra

0
554

CALCIOMERCATO JUVE, LICHTSTEINER VIA A FINE STAGIONE: DARMIAN, MEUNIER, VARELA E TUTTI GLI ALTRI NOMI PER IL NUOVO TERZINO DESTRO

L’ultimo infortunio di Mattia De Sciglio ha fatto, nuovamente, scattare l’allarme in casa Juventus. Sulla fascia destra toccherà nuovamente a Stephan Lichtsteiner, ancora non al meglio della condizione fisica dopo il recente problema fisico, mentre le altre alternative a disposizione di Massimiliano Allegri rispondono al nome di Andrea Barzagli e Stefano Sturaro, due adattati nel ruolo. Ma per la prossima stagione ci sarà bisogno di un rinforzo di spessore, visto che lo svizzero è in scadenza di contratto e, con ogni probabilità, lascerà i bianconeri a fine stagione a parametro zero.

Mercato Juventus, Darmian, Meunier e gli altri: i calciatori nel mirino di Marotta e Paratici

Tra gli osservati speciali del direttore generale Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici c’è certamente Matteo Darmian. Il 28enne calciatore sta trovando poco spazio con José Mourinho al Manchester United e già nello scorso calciomercato di gennaio è stato accostato a diversi club italiani. Per il Nazionale si tratterebbe di un ritorno a Torino, visto il passato in maglia granata.

Calciomercato Juve, non solo Darmian: ecco gli altri nomi

Altro nome segnato in rosso sul taccuino è quello di Thomas Meunier. Il 26enne calciatore belga potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a fine stagione e può rappresentare un’opportunità davvero interessante. Così come la pista che porta a Guillermo Varela. Il 24enne esterno uruguaiano, con passaporto comunitario, si è rilanciato al Penarol dopo stagioni senza successo allo United e all’Eintracht Francoforte. A gennaio ha rifiutato la proposta dell’Inter che si era mosso per averlo, in estate potrebbe lasciare l’Uruguay e fare ritorno in Europa: un investimento per il presente e per il futuro.

Juve, c’è anche l’adattabile Florenzi

Adattabile nel ruolo è Alessandro Florenzi, il 26enne giocatore della Roma accostato con insistenza alla Juventus nei giorni scorsi. Un giocatore polivalente, molti possono essere i ruoli coperti dal prodotto del vivaio giallorosso: da terzino destro a interno di centrocampo, passando per esterno d’attacco.

Una list di nomi alla quale sicuramente si aggiungerà qualche altro calciatore da qui a giugno. Ma gli uomini che si occupano del calciomercato Juve sono già pronti a fiondarsi sulle occasioni che si presenteranno in vista della prossima stagione.