Rinvio Juve-Atalanta, ricordando il Galatasaray: i recuperi sfortunati

Juve-Atalanta rinviata per neve, sarà recuperata il 13 o 14 marzo. Ecco i precedenti sfortunati

0
409
Rinvio Juve
Rinvio Juve

 

JUVENTUS ATALANTA RINVIATA RECUPERO SFORTUNATO / Juve-Atalanta rinviata è soltanto l’ultima delle tante gare che i bianconeri hanno dovuto riprendere in date differenti da quelle precedentemente fissate.

La forte nevicata di Burian ha bloccato lo ‘Stadium’, con il campo riscaldato che non è bastato a impedire il rinvio, soprattutto a causa delle tempistiche della goal-line technology. Se da un lato Allegri non ha rischiato nuovi infortuni, è innegabile che i precedenti della Juve in quanto a gare recuperate non siano felici.

Rinvio Juve-Atalanta: precedenti negativi

Nella stagione 2011-12 la Juventus ebbe tre gare rinviate, senza riuscire a sfruttare pienamente neanche un match, con altrettanti pareggi. In una di queste gare la Juve affrontò proprio il Napoli, al ‘San Paolo’, riuscendo a recuperare una gara che sembrava persa, senza andare oltre il 3-3.

Con la lotta scudetto col Milan decisamente aperta, la Juve venne fermata dalla neve contro Parma e Bologna, fermandosi sullo 0-0 e sull’1-1 al Dall’Ara e al Tardini.

Rinvio Juve-Atalanta, dramma Galatasaray

Impossibile parlare di rinvio Juve per neve senza pensare al precedente dell’11 dicembre 2013. Il riferimento è a Galatasaray-Juve, sospesa dopo 31′ per l’abbondante nevicata. Positivo l’atteggiamento dei bianconeri, seppur fermi sullo 0-0. Si riprese la gara il giorno seguente, tra dubbi e polemiche, in un campo disastroso, tra ghiaccio e fango. Juve eliminata allora, con il gol fortunoso nel finale di Sneijder.