Pogba-Juventus, ecco le possibili contropartite

0
607
Pogba Juve Calciomercato
Paul Pogba ©Getty Images

POGBA JUVE CALCIOMERCATO MANCHESTER UNITED

A volte ritornano. Sì, perché le strade di Paul Pogba e della Juventus potrebbero incrociarsi nuovamente a due anni esatti dal trasferimento del centrocampista francese al Manchester United: l’avventura del 24enne di Lagny-sur-Marne in Inghilterra è stata fin qui deludente e anche il rapporto tra lo stesso giocatore e il tecnico Mourinho sembra essersi incrinato definitivamente nell’ultimo periodo. Ma non è finita qui: in Inghilterra si continua a parlare dell’esistenza di una clausola che permetterebbe ai campioni d’Italia in carica di riacquistare Pogba per appena 60 milioni di euro e l’operazione tra i due club potrebbe realmente concretizzarsi. Il francese ha lasciato un buonissimo ricordo in bianconero, con cui ha collezionato 124 presenze e messo a segno 28 reti dal 2012 al 2016, e l’amministratore delegato Marotta potrebbe decidere di impreziosire il calciomercato Juventus della prossima stagione con un colpaccio da urlo. Ma procediamo con ordine.

Difensore Juventus Alex Sandro
Alex Sandro © Getty Images

Calciomercato Juventus, la strategia per Pogba

La Juve non avrebbe problemi a riabbracciare un giocatore dalle grandissime qualità come Pogba, vero e proprio idolo dei tifosi bianconeri, ma potrebbe offrire in cambio una contropartita tecnica per alleggerire l’esborso economico. Occhio, in tal senso, soprattutto alla situazione di Alex Sandro e di Daniele Rugani: l’esterno brasiliano è un vecchio pallino dei ‘Red Devils’ e di Josè Mourinho e, nonostante un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2020, potrebbe decidere di dire addio al campionato di Serie A per provare una nuova avventura in un torneo altrettanto prestigioso come la Premier League. Ci sarebbe, in ogni caso, da superare la forte concorrenza del Chelsea che è da diversi mesi sulle tracce dell’ex Porto.

Il centrale di Lucca, invece, rappresenterebbe senza ombra di dubbio un’idea davvero interessante per il Manchester United, che la scorsa estate ha dato inizio al processo di ringiovanimento del reparto arretrato con l’acquisto di Victor Lindelöf (classe ‘94) dal Benfica.  L’intenzione della Juventus è quella di rimandare qualsiasi tipo di discorso ai prossimi mesi, quando il mercato estivo entrerà finalmente nel vivo: Buffon e compagni sono attesi nelle prossime settimane da un vero e proprio tour de force tra campionato, Champions League e Coppa Italia e il tecnico Massimiliano Allegri non ammette cali di concentrazione.

Testa, quindi, al campo dove la ‘Vecchia Signora’ si gioca gran parte della stagione in pochi giorni: c’è tempo per pensare al mercato e alle strategie da adottare per convincere il Manchester United a cedere Pogba in estate. I tifosi della Juve, però, sognano già ad occhi aperti…

Giacomo Auriemma