Juve-Atalanta, formazioni ufficiali: Marchisio dal 1′, Mandzukic al centro dell’attacco

I due allenatori hanno comunicato le rispettive scelte di formazione per la sfida

0
539
Juventus v Torino © Getty Images

JUVE ATALANTA FORMAZIONI UFFICIALI/ Poco meno di un’ora al fischio d’inizio di Juve-Atalanta. Scongiurato il pericolo neve all’Allianz Stadium, al momento infatti a Torino non sono in atto precipitazioni nevose. Potrebbero arrivare però questa sera, forse intorno alle 20. Si spera comunque che a quell’ora la partita sia finita, salvo supplementari e rigori. La squadra di Allegri dovrà puntare a gestire, e volendo anche incrementare, il vantaggio di 1-0 acquisito nella gara di andata. La Dea proverà comunque a mettere i bastoni fra le ruote alla Juventus e tenterà il tutto per tutto pur di passare il turno e accedere alla finale di Coppa Italia. I due allenatori, Massimilaino Allegri e Giam Piero Gasperini, hanno appena ufficializzato i ventidue uomini che scenderanno in campo quest’oggi.

Juve-Atalanta, le scelte degli allenatori

Nessuna sorpresa di formazione per l’allenatore bianconero Allegri che schiera Buffon fra i pali. In difesa Lichtsteiner, Chiellini, Benatia e Asamoah. In mezzo al campo spazio a Pjanic, Matuidi e Marchisio. Tridente d’attacco inedito per la Juventus con Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro.

Anche Gasperini si affida ai titolarissimi, unico nome nuovo è Mancini che prende il posto di Toloi. Fra i pali agirà Berisha e in difesa completeranno il reparto Caldara e Masiello. A centrocampo Hateboer, De Roon, Freuler e Spinazzona. Più avanti Cristante a supporto di Ilicic e Gomez.

Formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Manduzkic, Alex Sandro. All. Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. All. Gasperini.