Tottenham-Juve, Pochettino: “Astori persona squisita. Vogliamo vincere”

Domani sera sarà tempo di Tottenham-Juve e oggi Mauricio Pochettino, allenatore degli Spurs, ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa pre-partita. I

0
420
Mauricio Pochettino © Getty Images

TOTTENHAM JUVE POCHETTINO / Domani sera sarà tempo di Tottenham-Juve e oggi Mauricio Pochettino, allenatore degli Spurs, ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa pre-partita. Il tecnico del Tottenham è partito dalla tragedia di Astori: “Prima di tutto vorrei parlare di Davide Astori, volevo ricollegarmi all’ultima domanda fatta. Mando tutta la mia energia e le mie condoglianze alla famiglia del giocatore. E’ una notizia tragica. L’ho conosciuto tempo fa, volevo portarlo con me a Southampton, abbiamo chiacchierato, sembrava una persona squisita davvero.” Pochettino ha quindi continuato su Tottenham-Juve ripartendo dalla gara di andata con una nota polemica: “Per fortuna i bianconeri hanno sbagliato il rigore nel finale, sono stati sfortunati. Abbiamo analizzato la partita, il calcio è difficile, il primo gol era in fuorigioco… Poi abbiamo cominciato a giocare molto meglio. Nel calcio serve anche fortuna, come nel caso del rigore. Adesso vogliamo goderci questo momento.” 

Tottenham-Juve, parla Pochettino: la Champions e Higuain

Pochettino ha proseguito sul bomber bianconero Gonzalo Higuain: “Giochiamo contro la Juventus, contro Higuain, conosciamo il suo talento. Credo sia uno dei migliori al mondo come Harry Kane. Sapevamo cosa aspettarci, è difficile giocare contro il Pipita, ma domani giocheremo contro la Juventus non solo un giocatore”. Infine ha concluso: “La squadra deve vincere, dobbiamo e vogliamo andare avanti nella competizione, vogliamo mostrare il nostro calcio, ma non si può sempre vincere ovviamente. Voglio aiutare il team a vincere, a crescere, voglio aiutare i fan, la squadra. Nelle ultime stagioni abbiamo dimostrato di essere competitivi contro tutti. Sono in un club in cui vogliamo competere contro ogni squadra. Non sono sorpreso da quello che stiamo facendo con i ragazzi. Sono una persona molto positiva, sono contento di essere qui. Siamo in buona forma, siamo migliorati molto rispetto agli anni passati, ogni anno, nessun passo troppo lungo ma un passetto alla volta, cerchiamo di essere sempre più competitivi. Siamo coraggiosi, siamo contenti di affrontare una sfida come quella di domani. Il mio club è fantastico, non mi interessa cosa succederà in campo, voglio essere sicuro che la squadra sappia giocare come ha sempre fatto. Passare un girone come quello che abbiamo avuto in Champions, contro Real, Borussia, ha dimostrato anche a livello europeo chi siamo. Abbiamo una filosofia di gioco, vogliamo giocare un buon calcio, abbiamo guadagnato il rispetto delle grandi d’Europa.”