Le ultime notizie sulla Juventus minuto per minuto: parla Marchisio, situazione infortunati

0
475
ultime notizie juve
Rewind Juventus

Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto di venerdì 9 marzo sulla Juventus.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi Tuttosport, La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

08.30 – Opta: “Solo Berardi peggio di Higuain ai rigori. Lo juventino ne ha sbagliati 5 su 17 in Serie A, il giocatore del Sassuolo ne ha falliti 6”.

09.20 – Dopo Juventus-Udinese di ieri gli uomini di Allegri sono riusciti a superare il Napoli, e possono ulteriormente allungare nel recupero con l’Atalanta. superare i 100 punti in classifica è possibile.

09.45 – Il calciomercato Juve in ottica campagna acquisti estiva 2018 è focalizzato sulla ricerca di un terzino di valore per la fascia destra. I bianconeri avrebbero individuato il nome giusto, si può arrivare alla fumata bianca con uno scambio.

10.15 – “La Juventus è la compagna della mia vita, soprattutto un’emozione. Accade quando vedo entrare quelle maglie in campo. Mi emoziono persino quando leggo sul giornale la lettera J in qualche titolo. Subito penso alla Juve”. È il messaggio postato dal club bianconero in omaggio a Gianni Agnelli, che avrebbe compiuto oggi 97 anni.

10.30 – Lite con un tifoso per il laziale Nani sul volo che riportava la sua squadra a Roma dopo la partita a Cagliari. Il sostenitore biancoceleste ha accusato il portoghese di scarso impegno. Dopo un paio di spintoni sono intervenuti i compagni di squadra.

11.00 – Carlo Ancelotti a Radio 1 Rai: “Sorpreso se Buffon dovesse smettere. Potrei diventare ct. La Juve ha dato una dimostrazione di forza importante in queste settimane”.

11.15 – Tuttosport: “A furia di ispirarsi all’Olanda degli anni ’70, bella ma che non vinse mai nulla, il Napoli di Sarri rischia di fare la stessa fine”.

11.45 – La media punti Juve raccolta in campionato tocca picchi vertiginosi, e con una vittoria contro l’Atalanta mercoledì ci sarà anche il sorpasso ad una big europea.

12.00 – Niente riposo ed allenamenti in corso al Training Center di Vinovo. Nel recupero di mercoledì contro l’Atalanta possibili dei cambi.

12.15 – Giorgio Chiellini fa sapere: “Sono orgoglioso di presentare la mia nuova app per iOS e Android powered by @IQUIISport . Scopritela subito! E fatemi sapere che ne pensate!”.

12.30 – Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado alle prese con importanti infortuni: la Juventus spera di recuperarli nel finale di stagione.

12.45 – Juve-Atalanta formazioni LIVE: la gara di mercoledì vedrà la truppa di Allegri ospitare l’ostica squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Questi gli aggiornamenti in diretta sugli undici da mandare in campo.

14.20 – “Continua un periodo di lavoro molto intenso per la Juventus, che non ha il tempo per godersi il successo di ieri e la ritrovata vetta in campionato, perchè fra soli due giorni è di nuovo chiamata in campo, per il recupero di campionato contro l’Atalanta.  Il gruppo si è ritrovato oggi a Vinovo: consueto scarico per i protagonisti in campo ieri, sessione piuttosto intensa per gli altri giocatori, che hanno lavorato sulla parte atletica (allunghi) e su quella tecnica, con la palla, concentrandosi su possesso, gestione, controllo e conclusioni in porta. Domani è vigilia, quindi è in programma la consueta rifinitura e la conferenza stampa di Mister Allegri, che sarà nella sala stampa del Media Center alle 12. Diretta come sempre su Juventus Tv, Juventus.com e Facebook”. Questo il report dell’allenamento mattutino, riportato dal sito ufficiale del club bianconero.

15.10 – Il capitano del Napoli Marek Hamsik non si arrende per la corsa scudetto. Lo slovacco ha dichiarato: “Mancano ancora 10 partite e ci sono 30 punti in palio. Noi non ci arrendiamo”.

16.00 – Higuain e i rigori, un rapporto conflittuale. Solo Berardi peggio del Pipita. L’argentino ha fallito cinque penalty da quando gioca in Serie A.

16.40 – Record Juve, quanti traguardi: miglior difesa, miglior parziale, quasi clean-sheet: proiezione 104 punti! Tutti i numeri della Juventus in un 2018 da paura.

17.30 – Mercato Juventus, è caccia al vice Szczesny: tutti i nomi. Da Leali a Brignoli, fino a Meret. La lista per il nuovo numero 12 bianconero.

19.15 – Classifica CIES, 8 giocatori della serie A nella top 50. Dall’Inter, che vanta tre giocatori, alla Juve: ecco i valori maggiormente aumentati nell’ultimo anno.

20.00 – Marchisio ha parlato a ‘JTV’ in vista della sfida con l’Atalanta di mercoledì.

22.00 – Infortuni Juve: le condizioni di Bernardeschi e Cuadrado.