Calciomercato Juve, Dybala incontra Simeone: insieme al PSG?

0
463
Dybala Attaccante Juventus
Paulo Dybala © Getty Images

Paulo Dybala è stato avvistato a Madrid ieri, dove si dice che avrebbe incontrato Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. La notizia è stata diffusa da ‘Radio Marca’ e ripresa da diversi organi di stampa italiana. Adesso giungono ulteriori dettagli in merito a questo incontro tra l’attaccante della Juventus ed il tecnico argentino, che sarebbe dovuto restare segreto e che si è svolto al ristorante ‘Kabuki’, in una zona centralissima della capitale della Spagna. In un primo momento si era pensato ad un meeting che Dybala ed il suo fratello-manager avrebbero tenuto con il Real Madrid, ma così non è stato. Solo che nella questione non c’entra nemmeno l’Atletico (il cui giocatore, Gimenez, sarebbe seguito proprio dalla Juve). Infatti sullo sfondo di tutto ci sarebbe il Paris Saint-Germain, che per la prossima stagione intende attuare una vera e propria rifondazione in cui cambieranno sia l’allenatore che parecchi elemento del parco giocatori.

Calciomercato Juve, Dybala Simeone insieme al PSG

Media Punti Juve
Paulo Dybala © Getty Images

‘El Cholo’ Simeone sarebbe proprio tra le prime scelte del club transalpino, per la sua grinta e per la bravura che ha dimostrato all’Atletico, con cui ha vinto una Liga oltre a Coppa e Supercoppa di Spagna, una Europa League ed una Supercoppa Europea. In più a tutto ciò si aggiungono due finali di Champions League, perse in entrambe le occasioni contro il Real Madrid. Ma ora Simeone considererebbe concluso il proprio ciclo in biancorosso, nonostante un ricco rinnovo di contratto firmato di recente fino al 2020. Dybala d’altro canto è legato alla Juventus con un accordo in scadenza nel 2022 e nonostante le grandi offerte arrivate a Torino, il club bianconero lo ha sempre ritenuto incedibile, con la motivazione che l’argentino rappresenta il fulcro del progetto tecnico della squadra. Al Paris Saint-Germain però potrebbe ottenere un ingaggio anche più sostanzioso rispetto ai circa 7 milioni di euro percepiti alla Juve.

In Francia Paulo ritroverebbe Dani Alves

In più ritroverebbe l’amico Dani Alves. Il brasiliano nei giorni scorsi ha espresso il desiderio di vedere proprio Dybala nel suo attuale club. Lì la ‘Joya’ avrebbe il posto da titolare garantito, dal momento che Cavani – ed anche Neymar – potrebbero realisticamente essere ceduti, per motivi diversi. D’altronde al PSG le credenziali per poter convincere la Juventus ad ottenere una grossa plusvalenza non mancano. L’ipotesi Atletico per Dybala invece viene ritenuta poco fattibile. E questo nonostante i Colchoneros si preparino a cedere a peso d’oro Antoine Griezmann, con la necessità connessa nel dover reperire un sostituto all’altezza.