Infortunati Juve, da Cuadrado a Bernardeschi: cinque tasselli per tornare a correre

0
441
infortunati Juventus Cuadrado
Cuadrado © Getty Images

Ora si vola. Dopo la vittoria contro il Milan e il conseguente +4 sul Napoli, l’altra buona notizia è che i tanti infortunati che la Juventus stava accumulando in queste ultime settimane stanno via via recuperando. E quasi come fosse un messaggio dal cielo, col Milan l’ha risolta proprio Juan Cuadrado, uno di quelli che più era mancato in questa fase di stagione. L’apporto del colombiano sarà fondamentale, in questi ultimi due mesi di stagione, e il suo recupero lampo è una notizia straordinaria per una squadra che stava iniziando ad accusare un po’ di stanchezza.

Cuadrado come simbolo degli infortunati Juventus che tornano per aiutare i compagni nella splendida cavalcata verso le tre competizioni, tassello principale di cinque tasselli che serviranno per fare la differenza. Con lui anche Benedikt Hoewedes, che contro il Milan si è finalmente rivisto in panchina e può dare una mano al reparto arretrato, sia al centro della difesa che sulla fascia destra. E quindi, da Cuadrado a Bernardeschi, facciamo il punto della situazione nell’infermeria bianconera.

Infortunati Juve, la situazione di Bernardeschi e degli altri indisponibili

infortunati Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi © Getty Images

Oltre al ritorno fra i disponibili di Cuadrado, la bella notizia di questi giorni riguarda Federico Bernardeschi: il talento fiorentino non dovrà operarsi e potrà presto uscire dalla lista degli infortunati Juventus. Una splendida notizia per Allegri: il trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro sembra quasi smaltito e dalla prossima settimana ‘Fede’ dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni. Il reparto sarà presto al completo: anche Mandzukic tornerà a disposizione quanto prima, dopo aver smaltito la contusione alla gamba sinistra che lo ha tenuto fuori contro il Milan.

Idem Alex Sandro, che sta superando il risentimento muscolare accusato in Nazionale e tornerà presto a far parte della formazione titolare. La sorpresa è che già per Benevento-Juventus l’infermeria potrebbe svuotarsi completamente: tutti convocati, tutti disponibili per quella che sarà la sfida preparatoria al ritorno di Champions, la grande sfida al Real Madrid che troverà il suo acme nella sfida del Bernabeu. Arrivarci con la rosa al completo è una notizia fantastica, oltre che assolutamente inaspettata.