Juve-Milan, Allegri in conferenza: “Bernardeschi, operazione scongiurata. Cuadrado è a disposizione”

0
528
Juve-Atalanta Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

JUVE MILAN CONFERENZA ALLEGRI / Vigilia di campionato in casa Juventus. I bianconeri si preparano ad affrontare il lanciatissimo Milan di Rino Gattuso nel big match che chiuderà la 30esima giornata di Serie A. Intervenuto in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha esordito ricordando Emiliano Mondonico, venuto a mancare nella giornata di ieri: “Prima rivolgo un pensiero alle famiglie delle due vittime dell’incidente al porto di Livorno e poi a Emiliano Mondonico, una persona che ha vissuto il calcio con semplicità”. Sulle condizioni degli infortunati: “Chiellini sta bene, Cuadrado domani è a disposizione e verrà in panchina. Piano piano recupereremo tutti. Iniziano due mesi importanti, bisogna avere l’ambizione e l’obiettivo di arrivare al 26 maggio”.

Juventus-Milan, Allegri parla in conferenza

Ultime notizie Juve 25 marzo
Juventus © Getty Images

L’allenatore della Juventus ha poi caricato la sua squadra in vista di un finale di stagione ancora tutto da scrivere: “Domani abbiamo il Milan e poi sette partite fino al Napoli. È un momento da affrontare con grande entusiasmo e lavoriamo tutti per arrivare a questo momento della stagione. Anche quest’anno se ci dovesse andar male, anche se credo di no, giocheremo tre partite in meno rispetto a quelle totali stagionali. In quattro anni, abbiamo giocato 224 partite su 232, non sono numeri da buttare”.

Sul passo falso di Ferrara contro la Spal: “Noi siamo ancora arrabbiati per i due punti lasciati a Ferrara. Domani abbiamo il Milan che ha vinto le ultime cinque partite. Contro i rossoneri è sempre una partita equilibrata. Al Real Madrid penseremo da lunedì. Dovremo avere l’ambizione di battere la squadra più forte al mondo, insieme al Barcellona, ma l’obiettivo resta il campionato”.

Le presunte voci di mercato riguardanti Dybala e l’Atletico Madrid non turbano Allegri: “Dybala a Madrid? Spero che Simeone gli abbia offerto il pranzo. In questo momento per lui e la Juve è che faccia un grande finale di stagione, deve essere motivato perché vale per la squadra e per un posto al Mondiale. E credo che alla fine andrà in Russia con l’Argentina”.

Su Bonucci: “Per lui sarà una serata speciale, quest’estate ha fatto una scelta. Avrà avuto le sue motivazione, ma credo che rimarrà sempre nel cuore dei tifosi juventini. È molto legato a Buffon, Barzagli e Chiellini. Ma domani lo troveremo come avversario. Il calcio è bello, perché all’inizio si diceva che senza Bonucci la difesa si era indebolita. È cresciuto molto Benatia, anche Rugani. Non c’è rancore, quando è successo l’episodio di Porto è stata presa una decisione per il bene suo e della squadra, non sono matto”.

Infine, buone notizie riguardo le condizioni di Federico Bernardeschi: “La prossima settimana dovrebbe riaggregarsi al gruppo, l’operazione è scongiurata per fortuna. È una notizia importante. Alex Sandro, invece, ha un fastidio e al momento è da valutare”.