Khedira segna come un attaccante: il miglior modo per zittire i fischi

0
420
Sami Khedira Juve-Milan
Sami Khedira @ Getty Images

JUVENTUS KHEDIRA FISCHI GOAL / “Sono contentissimo per la vittoria e per il mio gol. E a chi mi diceva che non sono stato coinvolto nei gol nelle ultime partite rispondo ‘silenzio’. Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi per la grande atmosfera di questa sera”. Questa è la risposta di Sami Khedira sul suo profilo Twitter dopo il gol del 3-1 al Milan con cui in effetti ha ‘zittito’ i fischi che una piccolissima parte di tifosi gli ha rivolto al suo ingresso in campo. Una risposta social decisa ma comunque meno importante di quella ribadita a chiare lettere dopo il suo ingresso in campo nella ripresa della sfida vinta contro il Milan. Nella sfida di sabato sera contro i rossoneri l’ex Real Madrid ha infatti sfoderato un ottimo secondo tempo risultando decisivo con l’assist al bacio per la rete di Cuadrado, e con il destro sul primo palo che ha fulminato Donnarumma per il definitivo 3-1.

Juventus, polemica Khedira: Buffon spegne il fuoco

Juventus
Juventus @ Getty Images

Settima rete in campionato per un Khedira che non era stato accolto al meglio dai tifosi al suoi ingresso in campo. Nel post-partita anche Buffon, capitano della Juventus, ha preso le parti del compagno dicendo: “A volte, dopo tanti anni di vittorie, si sentono dei fischi alle prime difficoltà. In gare del genere però credo il sostegno sia doveroso. A un certo punto Khedira è stato preso di mira, così come Benatia per un passaggio sbagliato. La gente deve capire che abbiamo bisogno di loro. Non ho visto il gesto di Khedira, ma un giocatore come lui non va mai fischiato. Ha una professionalità unica e ha dato tantissimo per la Juve. Se per una, due o tre gare non gioca al massimo, bisogna sostenerlo, non fischiarlo.”

Juventus, Khedira bomber aggiunto

Nonostante i mugugni di alcuni la stagione di Khedira rimane altamente positiva: 7 reti in 21 presenze di campionato con la maglia della Juventus. Il tedesco con il goal al Milan ha inoltre eguagliato il suo record stagionale. Sono 7 le marcature del tedesco in questa annata, ma il dato diventa ancora più interessante se paragonato con quello di altri attaccanti del nostro campionato. Basta infatti scorrere la classifica marcatori per notare come il tedesco bianconero abbia segnato fin qui come i vari Insigne (perno del Napoli), Cutrone, Lasagna, Thereau e Verdi. Tutti attaccanti di professione che hanno segnato lo stesso numero di reti di Khedira, il quale ha addirittura più reti in campionato di un bomber come Belotti. I goal del tedesco potrebbero essere un fattore aggiunto per il rush finale della truppa di Allegri.